Gubbio – Empoli, le probabili formazioni della vigilia

Quello di Gubbio fischio d’inizio ore 19; sarà un importante crocevia della stagione degli azzurri; nun autentico scontro diretto, confermato dai risultati di oggi, con la vittoria dell Albinoleffe sul campo del Brescia e del Pareggio del Modena sul campo della Sampdoria. Carboni al suo esordio sulla panchina Azzurra (3°tecnico stagionale) dopo la buona prova in coppa italia sul campo della Fiorentina consapevole dell’importanza della gara, si aspetta delle risposte dai suoi, affermando che la qualità è importante, ma che in serie b conta come prima cosa l’intensità di gioco, e su questo tasto la sua squadra dovrà trovarsi pronto, perchè a suo avviso l’empoli si è sentito troppe volte che è bravo, ma le qualità vanno mostrate sul terreno di gioco. Sulla gara si aspetta avversari arrabbiati, ma si aspetta un Empoli che sia in grado di poter far male, e di rimanere compatto coprendo efficacemente il terreno di gioco. Sulla Formazione c’è il dubbio Valdifiori nel 4-3-1-2 che proporrà con Saponara nel ruolo di fantasista, dal quale si aspetta molto. Sulla sponda Eugubina non ci sono molte notizie, se non che la squadra è in ritiro da Martedì a Norcia, e che in questa settimana è stato caricato l’ambiente per questa partita, gli umbri vengono da tre sconfitte consecutive dopo che Simoni dal suo arrivo aveva conquistato sette punti in tre partite. La gara potrà essere seguita su sky mentre per radio Gabriele Guastella farà la radiocronaca della gara sulle frequenze 89.9 di Radiobruno mentre Alessio Cocchi farà il consueto live su PianetaEmpoli.it.

FORMAZIONI

GUBBIO(4-1-4-1): Donnarumma, Bartalucci, Cottafava, Benedetti, Caracciolo, Boisfer, Bazzoffia, Sandreani, Raggio Garibaldi, Graffiedi, Ciofani. All: Gigi Simoni.

EMPOLI(4-3-1-2): Pelagotti, Vinci, Mori, Stovini, Gorzegno, Moro, Coppola, Signorelli, Saponara, Tavano, Coralli. A disp.: Dossena, Tonelli, Regini, Busce’, Lazzeri, Brugman, Mchelidze. All.: Guido Carboni.