Empoli-Ascoli, le pagelle degli azzurri

Ecco le pagelle relative alla vittoria dell Empoli nella gara odierna contro l’ascoli valsa la seconda vittoria consecutiva, e una posizione di classifica piu’ serena.

PELAGOTTI: 6.5 Incolpevole sulle reti di Papa Waigo e su quella in pieno recupero di Beretta, sul quale peraltro interviene, si mostra reattivo a disinnescare le conclusioni di Pasqualini e Falconieri nella ripresa dimostrandosi efficace tra i pali.

VINCI: 6 Gara fatta di sofferenza nella prima fase nel cercare di arginare le iniziative del mobile Papa Waigo, tuttavia mostra attenzione e molta concentrazione, sulle iniziative dei bianconeri sulla sua fascia di competenza.

MORI: 6.5 Sicuro e autoritario il giovane centrale azzurro, puntuale e preciso nelle chiusure e nelle diagonali, il nazionale U 21 appare in crescita.

TONELLI: 6.5 Deve sostituire capitan Stovini e si disimpegna in maniera eccellente, riscattando le brutte prestazioni di inizio stagione, giocando con sicurezza e personalità.

GORZEGNO: 7 Ottima la sua prova non solo per il goal peraltro di ottima fattura, a seguito di una bella triangolazione con Tavano, per il resto con le continue sgroppate mette in affanno la retroguardia marchigiana.

 

VALDIFIORI: 6.5 Buona la prestazione del ravennate, che con il crescere della condizione, dà un contributo sempre crescente al centrocampo azzurro, vertice basso del rombo è un ruolo che sembra

adatto per lui. 83′ SIGNORELLI: S.V

COPPOLA: 7 Grande prestazione del romano per dinamismo e quantità, bravo nell inserirsi e nel dare geometrie al centrocampo azzurro. 79′ MORO: S.V

BUSCE’: 7 Prestazione di grande livello dell ex Bolognese, suo l’assist che permette a Tavano di sbloccare il risultato, per il resto con i suoi spunti è una continua spina nel fianco degli avversari.

LAZZARI: 7 Il nuovo modulo con il trequartista sembra esaltarlo, è in grado di poter esprimere  meglio le proprie qualità come in occasione del 2-0, la bella triangolazione con Coralli porta al secndo goal stagionale del romano. 64′ BRUGMAN: 6.5 Bastano venticinque minuti per mettere in mostra le qualità dell uruguagio, che nel ruolo di trequartista si trova alla meraviglia, mostrando di trovare con grande facilità la porta il suo sinistro al 76′ impegna Maurantonio.

TAVANO: 7.5 Sblocca il risultato è suo l’assist per Gorzegno e procura il rigore che costa anche l’espulsione di Guarna, può bastare?

CORALLI: 6 Pesa sicuramente l’astinenza dal goal che dura da sei mesi, per un «Bomber» come lui pesa notevolmente, oggi sbaglia anche un rigore calciando sul pallo il penalty che potrebbe chiudere definitivamente il match.

ARBITRO: CERVELLERA di TARANTO: 6 Tiene efficacemente la gara in pugno, bravo a distribuire i cartellini quando occorre, applica il regolamento in maniera impeccabile in occasione del rigore fischiato su Tavano, si fà sfuggire il fallo su Vinci che origina il goal del 2-3 nel recupero.

ALL CARBONI: 7 Sembra abbia toccato le corde giuste, una squadra molto diversa da quella vista solo quindici giorni fà, intensità aggressività e compattezza, ancora però qualche patema di troppo con un avversario ridotto in dieci.

ASCOLI (5-3-2): Guarna 5, Pasqualini 5.5, Faisca 5.5, Pecciarisi 5, Ciofani 6, Gazzola 6(77’Beretta 6.5), Parfait 6, Vitiello 6+, Sbaffo 6(54’Maurantonio 6), Soncin 5(66’Falconieri 6.5), Papa Waigo 6.5. A disp.: Ilari, Boniperti, Scognamiglio, Tamburini. Silva 6.