Verona – Empoli, le probabili formazioni

Trasferta difficilissima quella che attende l’Empoli questa sera ore 21 al «Bentegodi» sul campo di un Verona che si sta giocando la promozione diretta con Pescara e Sassuolo, con Il Torino ormai lanciato verso la massima serie. Come se non bastassero i trentuno punti di distanza a testimoniare la difficoltà della trasferta, ci sono le statistiche che vede i gialloblù che vincono da dodici partite davanti al proprio pubblico con ben 22 gol all attivo e solo 5 al passivo, mentre gli azzurri hanno ottenuto solo 8 punti in trasferta con due vittorie e due pareggi, solo il Gubbio ha fatto peggio con una vittoria e quattro pareggi. Aglietti nel prepartita cerca di infondere fiducia alla squadra, in quello che un ritorno dolce in una piazza che l’ha visto grande protagonista da calciatore, infatti nella città di Romeo e Giulietta ha giocato due stagione trascinando gli scaligeri nella massima serie con l’attuale CT della nazionale ovvero Cesare Prandelli. «Con il Modena abbiamo fatto un primo tempo di grande qualità non concretizzando le occasioni capitateci, cosa che ha fatto il nostro avversario, dobbiamo migliorare nella gestione della gara, e soprattutto nel leggere le situazioni, e capire quando un azione dei nostri avversari può essere pericolosa, parlarci fra noi»

Sulla classifica «si decide tutto in venti giorni, dove dobbiamo pensare solo a noi stessi, cercare di fare punti nei scontri diretti che abbiamo pensando una partita alla volta, a Verona sicuramente avremo meno pressioni rispetto ai nostri avversari, che saranno obbligati a vincere, e ci concederenno degli spazi che dovremo cercare di gestire al meglio, sicuramente non andremo a pressare alti ma non dobbiamo pensare solo a difenderci». Per quanto riguarda il modulo confermato il rombo con Ficagna che prenderà il suo posto a fianco di Stovini in mezzo con Gorzegno e Busce’ sugli esterni mentre sarà Brugman il vertice alto del centrocampo viste le squalifiche di Lazzari e Saponara, per il resto la squadra sconfitta dal Modena sabato scorso. La gara potrà essere seguita su Sky e Mediaset Premium sul 1 canale a seguito della gara Brescia- Sassuolo delle 19. Mentre Gabriele Guastella farà la radiocronaca della gara per le frequenze di Radiobruno; e il collega Alessio Cocchi farà il live del confronto per PianetaEmpoli che ringraziamo per averci fornito le dichiarazioni del mister Aglietti nel Pregara.

COSI’ IN CAMPO

VERONA (4-3-3): Rafael, Scaglia, Ceccarelli, Pugliese, Maietta, Jorginho, Tatchtsidis, Hallfredsson, Pichlmann, Gomez, Ferrari. A disp.: Frattali, Cangi, Mareco, Esposito, Russo, Bjelanovic, D’Alessandro. All.: Mandorlini.

EMPOLI (4-3-1-2): Dossena, Busce’, Ficagna, Stovini, Regini, Moro, Ze Eduardo, Coppola, Brugman, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Gorzegno, Chara, Guitto, Signorelli, Valdifiori, Mchelidze. All.: Aglietti.

ARBITRO: Gallione Di Alessandria.