Empoli, attesi Pratali, Camillucci e Sasha Cori in azzurro

Doppia seduta per l’Empoli anche oggi, in previsione del quarto test amichevole in programma al Marmi di Carrara contro la Carrarese. Stasera con molta probabilità ci saranno gli ultimi tre acquisti, ovvero Francesco Pratali (per lui un ritorno), Cristiano Camillucci che ha firmato lunedì e l’attaccante Sasha Cori che stasera sarà nella veste di ex. Con l’aiuto delle statistiche andiamo a conoscerli meglio: Francesco Pratali svincolato dal Torino ha firmato la scorsa settimana ed è già agli ordini di Mister Sarri da qualche giorno, non possiamo dire che sia un volto sconosciuto per Empoli avendo militato nella società azzurra dal 2001 al 2008 collezionando 155 presenze, di cui più di 100 in serie A.

Carrarese raduno

Dopo c’è stato il passaggio al Torino, proprio con i granata un suo gol in un Torino-Empoli 3-0 aveva destato qualche polemica, non per il gol ma per l’esultanza. Adesso vedremo come verrà accolto dalla tifoseria azzurra. Il secondo arrivo in ordine cronologico è stato quello di Cristiano Camillucci, il terzo «Sarriano» diciamo così, anche se è stato agli ordini del tecnico nativo di Napoli soltanto nella scorsa stagione. si tratta di un mediano, con caratteristiche di rottura non disdegnando di impostare il gioco, Ha militato in serie b con la maglia del Ancona raggranellando 38 presenza, per il resto esperienze a Alessandria e Sorrento in lega-pro. L’ultimo acquisto in ordine di tempo è quello di ieri di Sasha Cori che nelle ultime due stagioni ha militato nella Carrarese, ma di proprietà del Cesena, ed è stato acquisito dalla società azzurra con la formula della comproprietà. Adesso il mercato sembra in gran parte concluso, manca forse qualcuno che possa fare la riserva a Regini, mentre sono da osservare le situazione di Saponara e Valdifiori che in caso di un offerta importante potrebbero andare via, ma entrambi hanno dichiarato di voler rimanere a Empoli, per L U21 vuol essere la stagione del riscatto, e anche Valdifiori hai nostri taccuini ci ha confermato di pensare solo alla squadra azzurra, e che nei prossimi giorni dovrebbe incontrarsi con la società per parlare di rinnovo del suo contratto che scade a giugno prossimo. Dalla amichevole di stasera c’è da aspettarsi un Empoli imballato nelle gambe, ma che cercherà di migliorare sotto l’aspetto tattico, intanto mancheranno gli indisponibili Tavano e Boniperti.

Il ritiro proseguirà fino a Sabato data del ultima amichevole sul campo del Sassuolo, prima del primo impegno stagionale domenica 12 agosto al Castellani contro Vicenza o Andria. Intanto venerdi alle 12 nell affascinante location dell’arena di Verona verranno sorteggiati i calendari della serie b che avrà inizio sabato 25 Agosto.