Empoli, prima con pari con la Reggina

L’Empoli annulla l’ingiusta penalizzazione rimediata in questa calda estate, muovendo la classifica e impattando con la Reggina al termine di una gara nella quale le due formazioni si sono equamente divisi la posta, e in maniera esatta anche la supremazia, ad un Empoli migliore nella prima frazione e meritatatamente in vantaggio con Pucciarelli su rigore, e seguita una ripresa dove i calabresi hanno avuto la supremazia pareggiando a inizio ripresa. 

Sarri ha predisposto il tradizionale 4-4-1-1 con la nuova tegola rappresentata dal nuovo infortunio occorso a Pratali (sostituito da Tonelli), Come detto partono bene gli azzurri prendendo in mano il confronto con un gioco godibile e apprezzabile, che frutta il vantaggio su rigore per un banale fallo del portiere Berardi ai danni di Cori. La risposta della Reggina è abbastanza sterile, e l’empoli hai l demerito di non chiudere la contesa con almeno un paio di ripartenze non finalizzate da Saponara, nelle quali comunque la squadra ha evidenziato di saper attaccare gli spazi in campo aperto.

Tuttavia c’è da valutare questo risultato in chiave positiva visto che gli azzurri hanno mostrato di avere raggiunto una certa linearità di gioco e ordine, qualità  da poter mettere in campo per potersi salvare senza patemi.

Intanto per quanto concerne gli abbonamenti la società ha reso noto che sono state 1201 le tessere sottoscritte dai tifosi azzurri, e per quanto riguarda il calciomercato potrebbe esserci la sorpresa del tesseramento di Maccarone (protagonista della salvezza dello scorso anno) mossa che potrebbe preludere all’ approdo in Turchia di Mchelidze.

EMPOLI – REGGINA 1-1

EMPOLI: Dossena; Laurini; Pratali (18′ Tonelli); Romeo; Regini; Pucciarelli; Moro; Valdifiori; Saponara (62′ Cristiano); Lazzari (31′ Tavano); Cori.
A Disp: Pelagotti; Ferreira; Camillucci; Spinazzola.

REGGINA: Baiocco; Adejo; Freddi; Di Bari; Melara; Rizzo (31′ Armellino); Barillà; Rizzato; Sarno; Comi (31′ Viola); Ceravolo (79′ Fischnaller).
A Disp: Facchin; Bergamelli; De Rose; D´alessandro

ARBITRO: Sig Nasca di Bari. Assistenti: Vicinanza/Alassio
RETI: 10′ Pucciarelli (R); 55′ Ceravolo
AMMONITI: 10′ Baiocco (R); 25′ Lazzari (E); 59′ Rizzo (R); 82′ Regini (E)