Calciomercato: Saponara verso il Milan. Moro resta ad Empoli

Il rumor che il Milan abbia acquisito metà del cartellino di Riccardo Saponara – autentico enfant prodige che sta deliziando le platee della serie b, con i suoi 8 gol e 8 assist oltre a giocate strabilianti – sembra confermato da più fonti.

Ricordiamo che l’altra metà se l’è già aggiudicato il Parma; sembrerebbe (condizionale d’obbligo) che il club di Via Turati se lo sia aggiudicato per 4 milioni ma nonostante tutto il calciatore rimarrebbe in azzurro fino al 30 giugno.

A dare la conferma è il D.S Marcello Carli al termine del summit con Galliani nella sede dei rossoneri. Questa notizia comunque in divenire mette fine a una serie di voci che vedeva il calciatore azzurro inseguito anche da Inter e Juventus.

Empoli, lo stemmaNella giornata di ieri un altro calciatore cardine degli azzurri, il capitano di lungocorso Davide Moro è stato oggetto di voci che lo vedevano vicino allo Spezia, compagine ambiziosa che da questo calciomercato dopo l’arrivo in panchina di Atzori e nel ruolo di d.s Pino Vitale ex Azzurro sembrava mirasse proprio sul capitano azzurro, il quale ha affermato proprio ai nostri taccuini «Sono lusingato, ma non ne so nulla. Penso solo all’Empoli». Vedremo se la dirigenza bianconera farà passi ufficiali, ma sembra difficile che gli azzurri si possono privare di un elemento cardine dello scacchiere di Sarri.

Sono altri giocatori che probabilmente lasceranno la maglia azzurra; ovvero Boniperti (che in realtà non l’ha mai indossata) , Spinazzola e Pecorini. Il primo di proprietà della Juventus potrebbe tornare alla casa madre per poi poter andare al Novara di Aglietti (prossimo avversario) o al Lanciano. E Pecorini ex terzino della primavera dell’Inter che ha trovato poco spazio in azzurro e che potrebbe rimanere in toscana, voci non confermate parlano dell’interessamento del Grosseto.
Un altro che potrebbe lasciare è Sasha Cori che ha richieste in lega-pro.

Intanto gli azzurri lunedì sono tornati ad allenarsi, e la prossima settimana faranno almeno tre amichevoli per cercare di mantenere la forma, martedì 15 gennaio contro L’antella e Giovedì con il Dicomano. Da decidere la sede.

Ringrazio per la collaborazione Pianetaempoli.it e l’empoli calcio