L’Empoli scaccia le vespe: 5 reti alla Juve Stabia e Verona a -6

Gli azzurri tornano a brillare, in una serata primaverile ricorda ai propri tifosi che il sogno E’ ancora vivo. I tre tenori Saponara-Tavano-Maccarone regalano giocate di alta scuola, facilitati e’ giusto dirlo da una Juve Stabia scesa al Castellani per giocarsi la partita, regalando troppo spazio ai giocolieri azzurri. Dobbiamo dire che la Sarri-Band ha dato risposto importanti, torna al successo interno (che mancava dal 2 marzo quando fu sconfitto il Varese 3-1) durava da 180′ il digiuno dell’Empoli davanti il proprio pubblico.

Maglia EmpoliSmentisce un po tutti questa squadra, che nelle precedenti apparizioni era parsa stanca, in una sera dimostra di esserci con una prestazione scintillante. Torna a segnare Riccardo Saponara con una doppietta (la prima del 2013) Tavano risponde anche lui con una doppietta, e big-mac Maccarone mette il punto esclamativo sul 5-0 dopo aver fornito addirittura 4 assist. Per il resto difesa che ormai ha trovato il suo equilibrio, nelle ultime 4 partite non ha subito reti, centrocampo che ha visto il rientro di capitan Moro e il recupero lampo di Mirko Valdifiori, con il solito Croce spina nel fianco della difesa avversaria. A completare una serata magnifica, il pareggio interno del Verona nel derby con il Cittadella (secondo pareggio consecutivo per gli scaligeri) e’ il distacco scende a -6, in attesa di un interessantissimo Livorno-Novara da guardarsi con serenità e molto interesse. E’ un campionato un po folle questo di serie b, dove non sono ammesse pause; sabato sfida delicatissima al Picco di La Spezia, stadio notoriamente caldo contro le aquile guidate da Gigi Cagni (Toh chi si rivede) che sta faticosamente cercando di far uscire i liguri dalle secche della bassa classifica. Sarà una battaglia sicuramente, ma questa squadra ha i connotati per poter uscire con un risultato positivo e anzi continuare una serie impressionante di punti lontano da casa.

PalloneNel dopo gara c’era grande soddisfazione nel clan azzurro, vincere a questo punto del campionato partite in questo modo non è assolutamente facile. L’unica cosa che da fastidio e’ che nelle prossime due gare gli azzurri giocheranno prima del Verona; nel prossimo turno infatti gli scaligeri giocheranno in posticipo lunedì ancora un derby al Bentegodi con il Padova, mentre la settimana dopo l’Empoli giocherà la gara delle 12:30 con Il Cesena. Il messaggio e’ continuare a credere nel grande sogno, una squadra che sta facendo cose incredibili, non può che continuare a crederci.