Azzurri verso la prossima stagione

Si sono appena spenti gli echi di una stagione, quella passata che a Empoli ha risvegliato entusiasmo e interesse verso la squadra di calcio che ha entusiasmato; con grandi risultati e bel gioco che non si vedeva da tempo; culminata dalla doppia finale persa con il Livorno.

Empoli, il presidente CorsiCome gia detto dal nostro sito nella serata di Giovedì è stata posto il primo mattone per la prossima stagione; ovvero la conferma del Mister Maurizio Sarri al quale è stato fatto firmare un biennale, fatto che ha sorpreso lo stesso mister Valdarnese che raggiunto dal collega Alessio Cocchi di PianetaEmpoli ha definito una piacevole sorpresa. Mentre il caldo sta stringendo come una morsa il nostro paese, con gli ombrelloni e le sdraie che vengono finalmente aperti inizia contestualmente la stagione del calciomercato, quella delle voci, delle speranze. A Empoli si lavora come consuetudine con grande attenzione, senza fare il passo più lungo della gamba. E’ inevitabile però che il punto di partenza della stagione che sta per nascere è molto buono, se si considera da dove la società azzurra è partita nella scorsa stagione. La società azzurra nei prossimi giorni procederà alla conferma anche del direttore Marcello Carli, dopo si potrà pensare alla costruzione della squadra. A tal proposito è stata ceduta la seconda metà del cartellino di Saponara al Parma l’altra come noto la detiene il Milan. Per quanto concerne Regini altro elemento che fa parte della spedizione di Mangia che si sta comportando benissimo agli europei Under 21 in svolgimento in Israele. Per il centrale azzurro non è stato trovato un accordo con la Sampdoria che detiene l’altra metà del cartellino. La società azzurra ha ritenuto troppo bassa l’offerta della società blucerchiata, e verosimilmente si ricorrerà alle buste per decidere chi si accaparrerà l’intero cartellino del calciatore.

Non è un mistero che dietro l’Empoli c’è la juventus che girerebbe il calciatore in prestito al Sassuolo. Un altro calciatore che con molta probabilità lascerà Empoli è Mirko Valdifiori, anche se essendo sotto contratto con la società azzurra bisogna vedere che tipo di offerte arriveranno al calciatore che con il proprio procuratore Mario Giuffredi valuterà il da farsi. Altre due questioni da valutare saranno quelle di Maccarone e Laurini. Il primo è sotto contratto con la Sampdoria, che non ha intenzione di tenerlo e di conseguenza potrebbe essere rinnovato il prestito con il calciatore che potrebbe decidere di autoridursi lo stipendio. Per Laurini c’è da risolvere la comproprietà con il Carpi. Per quanto concerne gli arrivi si parla del terzino scuola parma Mario Rui e di Verdi scuola Milan, sempre per quel ruolo si è fatto il nome anche di Gasbarroni. Quella che andrà a iniziare con la risoluzione delle comproprietà sarà sicuramente importante. Prime voci anche per quanto concerne il ritiro che dovrebbe iniziare tra il 10 e 11 Luglio con ritrovo allo stadio Carlo Castellani per le visite di rito. Intanto il campionato inizierà sabato 24 Agosto e avrà connotati simili a quello appena andato in archivio, meno turni infrasettimanali, quattro (due nel girone di Andata e due nel ritorno) e fine del campionato con l’eventuale ritorno della finale play-off fissata per il 14 giugno 2014.