Le pagelle di Empoli-Carpi 1-1

Come di consueto vi proponiamo le pagelle inerenti la gara Empoli-Carpi. Negli azzurri non buone le prestazioni di Bassi e Rugani, bene Hysaj, Valdifiori e il subentrato Verdi.

BASSI: 5.5 Impreciso e poco sicuro in alcune circostanze; in occasione del gol di Gargiolo rimane colpevolmente in porta.

LAURINI: 6.5 Buona la prestazione del francesino, che affrontava questo pomeriggio la sua ex squadra. Attento a presidiare la fascia di competenza e a spingere in avanti.

downloadTONELLI: 6 Fatica a domare Ardemagni che in qualche circostanza lo mette in difficoltà. Tuttavia prestazione diligente la sua.

RUGANI: 5.5 Impreciso e a tratti indeciso. Troppe volte viene saltato troppo facilmente dagli avversari.

HYSAJ: 6.5 Buona prova dell’Albanese sia in fase di copertura che di spinta. Si fa notare soprattutto nella ripresa per la sua generosità.

VALDIFIORI: 6.5 Il consueto metronomo del centrocampo azzurro, abile a catalizzare palloni. Nella ripresa qualche errore di troppo.

CASTIGLIA: 6 Va a corrente alternata l’ex vicentino alla prima maglia da titolare in azzurro. Si fa notare per qualche interessante percussione.

ERAMO: 6 va a corrente alternata l’ex Sampdoria. Diligente e preciso negli appoggi anche se da lui ci aspettiamo di più. 64′ Moro 6 Torna in campo dopo tre mesi. Un recupero fondamentale per gli azzurri. Diligente e generosa la sua prestazione.

PUCCIARELLI: 6 Va a corrente alternata Manuel, qualche buono spunto nei 16 metri finali. Anche se gli è mancato un pizzico di concretezza. 81′ Mchedlidze 6

maccarone-2-1

Partecipa al forcing finale anche se l’impatto non è memorabile. Qualche buona giocata nei minuti di recupero.

TAVANO: 6.5 Ciccio si procura la più ghiotta occasione per passare in vantaggio. Abile a procurarsi il rigore e a trasformarlo per il gol che vale il pareggio.

MACCARONE: 5.5 Poco lucido e con le polveri bagnate, dimostra di essere in difficoltà come testimonia gli ormai tre mesi senz reti. 72′ Verdi 6.5 Davvero buono il suo impatto nella gara. Dai suoi piedi nascono pericoli per il Carpi.

 

CARPI (4-1-4-1): Colombi 6, Letizia 5.5, Pesoli s.v (8′ Legati 7), Romagnoli 6.5, Gagliolo 6+, Porcari 6, Acosty 6+ (66′ Concas 6.5), Lollo 6, Memshaj 6+ Di Gaudio 5.5, Ardemagni 6 (79’Mbakogu 6). All.: Vecchi 6.5.

 

ARBITRO: MARESCA DI NAPOLI: 5.5 Comincia male ammonendo in maniera troppo fiscale due giocatori azzurri. Con il passar del tempo prende la partita in mano. Sul rigore di Tavano fischia un penalty solare su segnalazione del proprio collaboratore.