Le pagelle di Trapani-Empoli

Ecco le pagelle di Trapani-Empoli gara terminata 0-0 al termine di una gara molto equilibrata a tratti godibile tra due formazioni ben organizzate  che hanno provato a superarsi per tutti i 90′

BASSI: 6 Da brividi un suo intervento a centroarea nel corso del primo tempo quando si fa passare il pallone sotto una gamba. Per il resto mostra sicurezza e precisione.

LAURINI: 6.5 Consueta prestazione combattiva e orgogliosa del francesino, che da il suo contributo nelle due fasi. Rischia l’espulsione nel finale per un intervento troppo energico.

TONELLI: 6.5 Si dimentica di Mancosu all’inizio della gara. Per il resto molto attento e determinato in copertura chiudendo tutti gli spazi.

RUGANI: 6.5 Come il suo compagno di reparto si fa sorprendere da Mancosu. Per il resto come di consueto garantisce sicurezza e autorevolezza al centro della difesa.

MARIO RUI: 6 Schierato al posto dell’infortunato Hysaj.  Il portoghese da un efficace contributo nelle due fasi nella corsia mancina.

 

Serie B EUROBET

 

VALDIFIORI: 6.5 Consueto metronomo del centrocampo. Dirige la manovra dando profondità e geometria al gioco.

CROCE: 6 Si accende a tratti cercando il dialogo con i compagni ma faticando a trovare spazi nella munita e organizzata difesa del Trapani.

ERAMO: 6 Positiva la sua prestazione per quantità e capacità di inserirsi. La sua condizione non gli permette di giocare al 100%.

56′ Castiglia 6.5 Ottimo il suo impatto nella gara. Si inserisce negli spazi partecipando con continuità alla manovra azzurra.

VERDI: 5.5 Si accende a sprazzi. Ha tratti a qualche spazio da poter sfruttare ma fatica a incidere nei sedici metri finali. Peccando di incisività e lucidità.

63′ Pucciarelli 5.5 Non buono il suo impatto nella gara. Ha una ghiotta occasione per sbloccare il risultato ma la spreca, non vedendo tra l’altro Tavano davanti la porta. Per il resto poco incisivo.

TAVANO: 6 Nel primo tempo si fa notare poco, preso nella morsa dei difensori del Trapani. Nel secondo tempo si mostra incisivo e a inizio ripresa ha la palla del vantaggio che non riesce a concretizzare.

MACCARONE: 6 da il suo contributo nelle due fasi. Anche se fa fatica a incidere nei 16 metri finali mostrando di aver le polveri bagnate.

80′ Mchedlidze s.v.

calciotoscano logo

 

TRAPANI: Nordi 6, Garufo 5.5, Pagliarulo 6.5, Terlizzi 6, Rizzato 6, Basso 6.5, Pirrone s.v (28’Caccetta 5.5), Ciaramitaro 6, Nizzetto 6, Gambino 6.5 (59′ Iunco), Mancosu 6. All Boscaglia 6.5

ARBITRO: Borriello di Mantova 5.5  Nulla a che vedere con la disastrosa direzione di Nasca di lunedì scorso. Tuttavia sembra che adotti due pesi e due misure. Punendo in maniera inflessibile gli interventi dei giocatori azzurri, mentr più magnanimo nei confronti degli interventi dei giocatori del Trapani.