Empoli: Sarri, “ci manca la vittoria al Castellani”

Partita complicata per L’Empoli che questo pomeriggio al “Castellani” affronta il Carpi, matricola terribile che  insieme al Trapani sta disputando un grande campionato. Per gli azzurri c’è da centrare la prima vittoria del 2014.

EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemmaFinora L’Empoli ha ottenuto 2 punti in 3 partite con Latina, Palermo e appunto Trapani. Per gli azzurri c’è da centrare la prima vittoria del nuovo anno. ” I ragazzi non devono entrare in campo con paura e nervosismo. Per il tipo di gioco che facciamo dobbiamo essere sereni. Dobbiamo avere maggior determinazione e cattiveria rispetto alle ultime partite proprio per andarci a prendere una vittoria che al Castellani non arriva da troppo tempo” Sono le parole di Mister Sarri il quale sottolinea che questa si tratta più che altro di una coincidenza che di altro. Il mister valdarnese rispetta il Carpi che nonostante provenga dalla terza serie è una società forte a livello economico; come dimostrano gli acquisti di gennaio con l’arrivo di Ardemagni e Acosty che vanno a aggiungersi a una rosa di primo livello. Lollo, Porcari, Memushaj sono giocatori di qualità e esperienza. Empoli che dovrà fare attenzione in fase di non possesso, gli emiliani sono insidiosi nelle ripartenze, e soprattutto in trasferta è molto insidioso come testimoniano le sei vittorie fuori casa.

Capitolo Formazione- Negli azzurri mancherà Croce e con ogni probabilità giocherà Castiglia in sua sostituzione, sul centro-destra Eramo dovrebbe vincere il ballottaggio con Signorelli. A proposito di Centro-destra la notizia è che capitan Moro potrebbe giocare uno scampolo di gara dopo sei mesi. Per il resto Hysaj riprenderà il suo posto a sinistra nella consueta difesa a quattro e Verdi dovrebbe partire titolare nel ruolo di ispiratore di Tavano e Maccarone.

 

Attacco al fort-apache?- La formazione annunciata del Carpi dovrebbe essere un 4-1-4-1 con un trattamento riservato particolare per Valdifiori. Romagnoli che giocheranno molto probabilmente a protezione dei propri 16 metri con maggiore attenzione alla fase difensiva rispetto a ciò che hanno fatto nelle precedenti partite in trasferta. Il canovaccio dovrebbe essere il solito; Empoli che ha l’iniziativa con gli avversari a coprire le linee di passaggio e a ripartire. Ci vorrà maggior incisività e cattiveria negli ultimi 16 metri per andarsi a prendere una vittoria che vorrebbe dire molto visti i contemporanei scontri diretti tra Avellino e Lanciano e Cesena-Palermo. La direzione sarà affidata a Maresca di Napoli. Ci auguriamo che il Castellani risponda in maniera positiva e venga a sostenere i colori azzurri.

 

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Valdifiori, Castiglia, Eramo, Verdi, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Barba, Mario Rui, Moro, Signorelli, Ronaldo, Pucciarelli, Mchelidze, Shekiladze. All.: Sarri.

CARPI (4-1-4-1): Colombi, Pesoli, Letizia, Gagliolo, Romagnoli, Memushaj, Porcari, Lollo, Concas, Acosty, Ardemagni. A disp.: Kovacsik, Bertoni, De Vitis, Di Gaudio, Legati, Paciuti, Mbakogu, Bianco. All.: De Vecchi.

ARBITRO: Maresca di Napoli.