A Lanciano la prova del nove

La serie B non concede sosta, e in  occasione del giovedì Santo torna in campo per la 35° giornata. Gli azzurri cercano conferme sul campo della Virtus Lanciano squadra nelle prime posizioni ma che ora viene da quattro sconfitte consecutive.

EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemma E’ una autentica prova del nove quella che attende gli azzurri questa sera allo stadio “Biondi” di Lanciano, dove fra l’altro stasera si annunciano temperature piuttosto basse, e una escursione termica piuttosto rilevante rispetto a sabato scorso. L’Empoli è chiamato a dare continuità alla bella prestazione fornita contro la Ternana, condita dai 3 punti che hanno fatto bene a tutto l’ambiente. Ora però c’è bisogno di tornare a are bene lontano dal Castellani dove il digiuno del gol dura da 290′. Mister Sarri nel consueto pre-gara di ieri ha sottolineato questo aspetto ” Dobbiamo tornare a far bene la fase offensiva in trasferta, cosa che non siamo riusciti a fare nelle ultime trasferte”. Si torna a Lanciano dove il 20 Ottobre 2012 è iniziata la grande cavalcata ma il mister con molto realismo rimane concentrato sul presente. ” Dobbiamo pensare solo alla partita di stasera e non a quello che è stato. E’ una partita difficile contro un avversario che sicuramente sarà aggressivo. Il Lanciano vorrà riscattare gli ultimi risultati negativi e in questa stagione noi abbiamo sofferto gli avversari aggressivi. Ho buone sensazioni da quello che ho visto in allenamento, ma l’esperienza mi dice che quello che conta è il campo, ed lì che dovremo farci trovare pronti”.

 

Formazione- Con la conferma del consueto rombo, Sarri dovrebbe ripresentare la stessa formazione che sabato ha sconfitto la Ternana, solito dubbio Verdi-Pucciarelli con il primo favorito sul secondo. Mentre Signorelli dovrebbe avere qualche possibilità in più di Moro. Sull’altra sponda il Lanciano come detto sta attraversando un periodo negativo, come testimoniano le quattro sconfitte consecutive, alcune delle quali fragorose (1-5 a Padova e 1-3 contro il Modena) e forse i frentani si giocheranno le ultime possibilità di rimanere attaccati al treno dei play-off.

La gara in tv potrà essere seguita su Sky, mentre in rete Alessio Cocchi farà il live direttamente dal Biondi per conto di Pianetaempoli.it (unica testata presente a Lanciano), mentre Gabriele Guastella per conto di Radiobruno fornirà la radiocronaca integrale del match dalle frequenze di 103.o.

 

 

PROBABILI FORMAZIONI

STADIO BIONDI LANCIANO ORE 20.30

LANCIANO (3-5-2): Sepe, Aquilanti, Ferrario, Amenta, Mammarella, De Col, Minotti, Vastola, Di  Cecco, Thiam, Vastola. A disp.: Branescu, Troest, Casarini, Germano, Paghera, Comi, Falcinelli, Turchi, Ragatzu. All.: Baroni.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Valdifiori, Signorelli, Croce, Verdi, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Barba, Mario Rui, Martinelli, Castiglia, Eramo, Moro, Pucciarelli, Shekiladze. All.: Sarri.