Empoli: Guarente è nuovo giocatore azzurro. Stasera a Montelupo la prima uscita

L’Empoli con una nota del proprio sito ufficiale ha reso noto nella giornata di ieri di  essersi assicurato le prestazioni di Tiberio Guarente centrocampista classe ’85 che fino a pochi giorni fa era sotto contratto con il Siviglia, ma nelle ultime tre stagioni aveva militato in Bologna, Catania e Chievo sempre nella massima serie.

P1020844-1La società presieduta da Fabrizio Corsi che ha in Marcello Carli il suo braccio operativa porta a compimento il terzo acquisto, dopo quelli di Aguirre (in prestito) e del secondo portiere Sepe. Nella scorsa settimana si sono registrati i ritorni di Verdi e soprattutto quello di Maccarone che svincolandosi dalla Sampdoria ha firmato un triennale con la società azzurra. Guarente ha disputato le giovanili nel Margine Coperta (squadra satellite dell’Atalanta) per poi passare al Verona dove dal 2004 al 2007 ha fatto registrare 54 presenze mettendo a segno un gol.

L’anno successivo è tornato alla formazione orobica dove in tre stagione ha disputato 93 partite. Poi come detto il passaggio al Siviglia dove ha fatto poche presenze solo 10. Può giocare da Play basso ma anche a sinistra in un centrocampo a tre. Sembra un elemento funzionale al progetto tattico di Sarri. Per completare la rosa agli azzurri serve un difensore che possa garantire fisicità. In cima ai desideri sarebbe Ceppitelli, ma l’obiettivo sembra difficile allora gli azzurri potrebbero optare su Bianchetti del Verona o Fornasier della Sampdoria. Altri obiettivi sono a centrocampo dove serve una mezzala e un altro trequartista.

 

Intanto continua la preparazione della squadra che stasera giocherà il primo test amichevole sul campo di Montelupo, come lo scorso anno i granata locali sono i primi avversari degli azzurri. Domani sera grande appuntamento per i tifosi azzurri in piazza dei Leoni per la presentazione della squadra. Intanto gli abbonamenti stanno andando molto bene, siamo infatti a 3.500 tessere e sembra che l’obiettivo della 5000 non sia una chimera.

 

Ieri sono stati effettuati i sorteggi della Coppa Italia e L’Empoli esordirà Domenica 24 agosto contro la Vincente di Bologna-Lanciano/Pontisola. Lunedì prossimo ci sarà il sorteggio dei calendari della prossima serie A che partirà domenica 31 Agosto.

 

 

,