Empoli, oggi la ripresa degli allenamenti. Carli: “Ce la giocheremo fino in fondo per salvarci”

Riprendono gli allenamenti questo pomeriggio intorno alle ore 16. La società ha deciso di dare qualche giorno in più di pausa alla squadra visto che in questa settimana la serie A osserverà un turno di riposo per gli impegni delle nazionali.

Nella conferenza stampa svoltasi ieri nella sala delle conferenze del Castellani Marcello Carli, ha parlato con la consueta schiettezza del calciomercato, e delle prospettive dell’Empoli in questa stagione che vede la formazione di Maurizio Sarri in serie A.

Nell’ultimo giorno di calciomercato, almeno 5-6 squadre titolate di serie A  ci hanno offerto giocatori di nome, ma noi abbiamo preferito andare su giocatori di prospettiva come Vecino e Zelinski che potrebbe essere una grande sorpresa.

InsommaMaglie Empoli (© Empoli FC) un calciomercato mirato al bilancio, che ha avuto come primo obiettivo mantenere lo scheletro dei giocatori che hanno garantito la promozione in massima serie. Il direttore generale ha ricordato che quella di proporre una difesa molto giovane è stata una scelta della società. In avanti la squadra è coperta, e sull’eventuale ritorno di Saponara la dirigenza dopo il no a fine giugno non ha più preso in considerazione la cosa.

Un’altro concetto ribadito con forza è quello che l’Empoli non deve aver paura, e degli aspetti positivi emersi nella prima gara ad Udine, soprattutto nel primo tempo quando la formazione di Sarri ha avuto occasioni per portarsi in vantaggio. Ribadendo che ci sono tutte le condizioni con questa rosa per lottare per il mantenimento della categoria.

Nel pomeriggio ci saranno le presentazioni di Perticone e Zelinski che si uniranno al gruppo, che come detto tornerà ad allenarsi. Non saranno presenti Mchedlidze, Hysaj, Signorelli, Bianchetti e Rugani per gli impegno con le proprie nazionali. Ci sarà da valutare i possibili recuperi di Aguirre e Maccarone che hanno riportato infortuni nel precampionato.