Empoli in cerca di conferme contro il Genoa nel Monday Night

Torna in campo l’Empoli dopo la pausa per le nazionali per il posticipo della 7° giornata a Marassi contro il Genoa, azzurri che cercheranno conferme dopo l’ottima vittoria per 3-0 contro il Palermo che sono valsi i primi tre punti nella massima serie.

Empoli (© empolifc.it)Gli azzurri di Sarri tornano nella affascinante cornice dello stadio “Marassi” di Genova dopo 16 giorni dalla netta e convincente vittoria con il Palermo ma soprattutto, A dieci giorni dall’Alluvione che ha duramente colpito la città della “Lanterna”. A tal proposito il mister azzurro dichiara ” Siamo vicini umanamente ai cittadini di Genova colpiti da questo evento, allo stesso tempo in uno paese civile lo stato dovrebbe intervenire”. Sulla partita di questa sera non nasconde le difficoltà che presenterà il confronto.

Credo che il Genoa abbia le caratteristiche per metterci in difficoltà, dovremo essere meno passivi rispetto alla partita contro il Chievo Verona. Per ora stanno giocando bene ma possono tranquillamente arrivare nella seconda fascia, fra le squadre che si piazzeranno alle spalle delle grandi del campionato.

Poi si sofferma sul fatto che alcuni giocatori provengono dalle nazionali, e che gli azzurri giocheranno 4 partite in soli 12 giorni, infatti dopo la partita odierna L’Empoli giocheranno sabato contro il Cagliari e martedì prossimo con il Sassuolo, in entrambi i prossimi scontri diretti avendo meno tempo per recuperare rispetto ai propri avversari. Per la formazione Non recupera Laurini , quindi con ogni probabilità verrà riproposta la squadra che ha battuto il Palermo nell’ultima giornata di campionato. Sul fronte opposto Gasperini ha sottolineato come sia stata difficile per ovvi motivi la settimana che ha portato a questa gara, la tragedia dell’alluvione è stata vissuta da tutti in prima persona. Sulla gara “Il Grifone” dovrebbe schierarsi con il 3-4-3 Burdisso prenderà il posto dello squalificato Roncaglia e il tridente dovrebbe essere composto da Matri-Perotti-Lestienne. Out Kucka per un guaio al ginocchio, Pinilla e Falque in rampa di lancio per essere impiegati nella ripresa. La direzione del confronto sarà affidata a Cervellera. La gara potrà essere visibile su sky, su premium calcio 1 della piattaforma del digitale terrestre. Online Pianetaempoli.it fornirà l’accurato live del confronto, Radiobruno sulla frequenza 103.0 farà un accurato pre-gara, facendo collegamenti frequenti durante il confronto.

                                    LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini; Marchese; Burdisso; Edenilson; Rincon; Bertolacci; Antonelli; Perotti; Matri; Lestienne. A disp. Lamanna; Sommariga;  De Maio; Izzo; Feftatzidis; Greco; Pinilla; Falque. All.: Gasperrini

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj; Tonelli; Rugani; Mario Rui; Vecino; Valdifiori; Croce; verdi; Maccarone; Pucciarelli. A disp.: Bassi; Pugliesi; Barba; Bianchetti; Perticone; Signorelli; Laxalt; Tavano; Mchedlidze. All.: Sarri.

ARBITRO: Cervellera di Taranto