Empoli, buone notizie: rinnovano Laurini e Valdifiori

Empoli (© empolifc.it)Serie A ferma, per il doppio impegno della nazionale nelle qualificazioni a Francia 2016. L’Empoli ha svolto allenamento fino a ieri in vista del posticipo di lunedì 20 ottobre a marassi contro il Genoa.

La società azzurra ha approfittato di questa pausa per rinnovare i contratti di due elementi fondamentali; come il terzino destro Laurini e il centrocampista Valdifiori. Per loro il precedente contratto andava in scadenza il 30 giugno del 2016, ed è stato prolungato di una stagione. Il centrocampista ravennate ha tracciato un bilancio con i colleghi di pianetaempoli.it di questo primo scorcio di stagione “Abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma fa parte del nostro processo di crescita. In alcune partite invece di ottenere pareggi potevamo vincere, comunque la vittoria con il Palermo ha dato lustro ai precedenti risultati” . Il centrocampista azzurro commenta anche il fresco rinnovo dando uno sguardo alla prossima trasferta di Marassi contro il Genoa “Qui ad Empoli sto benissimo, sono ormai sette stagioni che indosso la maglia azzurra. Sarri esalta le mie qualità, sono contento per questo inizio di campionato mio e della squadra, ma dobbiamo continuare su questa strada, cercando di limare quei piccoli errori che in serie A non ti perdonano. Ci stiamo già preparando alla trasferta di Marassi, contro una grande squadra come il Genoa. E’ una squadra che lotta su ogni palla, e in casa sono più agguerriti noi però dobbiamo cercare come al solito di fare la nostra gara. “.

Intanto sui siti della formazione rossoblù comincia a circolare la voce, che l’incasso della gara del 20 ottobre tra Genoa ed Empoli possa essere devoluto in beneficienza alla popolazione genovese. Sarebbe un bel gesto verso la cittadinanza duramente colpita da questa alluvione.