Empoli; arriva al Castellani la vecchia signora, stadio esaurito da giorni

Il Piccolo Empoli riceve questo pomeriggio la visita della squadra più titolata del calcio italiano; la Juventus, la squadra più titolata del calcio italiano, in un castellani che presenta il tutto esaurito da martedì scorso.

Empoli (© empolifc.it)E’ la classica partita che vede sfidarsi david contro golia, gli azzurri vengono da due sconfitte consecutive contro Cagliari e Sassuolo con risultati piuttosto pesanti, (4-0 contro i sardi e 3-1 a Reggio Emilia). Tutto questo potrebbe far pensare ad una partita senza storia, con la Juventus arrabbiata per la sconfitta di mercoledì scorso sul campo del Genoa che è costato il primo posto solitario.

 

Una gara come questa invece potrebbe venire nel momento giusto, gli azzurri contro la Juventus non hanno niente da perdere e in una partita come questa potrebbero, facendo una grande prestazione superare questo momento di difficoltà, di natura prettamente mentale. Sarri nel pre-gara di ieri ha sottolineato come in partite come queste ci vuole una dose di coraggio, e chiede alla sua squadra di cercare di fare la sua partita. Sul fronte bianconero ci sarà da vedere se la Juventus avrà più voglia di riscattare la sconfitta di Genova, oppure se avrà la testa alla sfida decisiva di mercoledì contro l’olimpiakos di Champion’s league. In ogni caso si giocherà in uno stadio gremito in ogni ordine di posto, come detto i biglietti sono stati esauriti nel pomeriggio di martedì, ma già Lunedì sera la maratona e la tribuna coperta erano andati letteralmente a ruba. Per chi non potrà essere presente alla partita al Castellani, potrà seguire la gara in tv su Sky e mediaset premium, Radiobruno farà il colegamento pre-gara sulla frequenza 103.3 mentre Pianetaempoli.it si occuperà del consueto accurato live testuale del confronto.

 

 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini; Tonelli; Rugani; Mario Rui; Vecino; Valdifiori; Croce; Zielinski; Maccarone; Pucciarelli. A disp.: Pugliesi; Sepe; Hysaj; Bianchetti; Perticone; Signorelli; Moro; Laxalt; Tavano; Aguirre; Mchedlidze. All.: Sarri.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Chiellini; Bonucci; Ogbonna; Pereira, Marchisio, Pirlo; Vidal; Asamoah; Giovinco; Morata. A disp.: Storari; Robinho; Romulo; Mattiello; Lichstainer; Pogba; Padoin; Coman; Tevez, Loriente. All.:Allegri.

ARBITRO: Valeri di ROma.