Empoli-Atalanta le probabili formazioni

Dopo due vittorie consecutive L’Empoli di mister Sarri vuole dare seguito, affrontando L’Atalanta.  Gli orobici si presentano al “Castellani” dopo la sconfitta immeritata contro la Roma. Per gli azzurri non si annuncia una partita facile, ma nessuna lo è. 

Empoli (© empolifc.it)Sarri nel consueto pre-gara ha voluto ricordare le caratteristiche dell’Atalanta, che con la sua fisicità e aggressività è in grado di rendere la partita difficile agli azzurri. Come noto L’Empoli quando la partita e’ un’pò “Sporca” fà fatica come è accaduto in alcune circostanze anche in questa stagione. Gli azzurri provengono da un buon momento di forma testimoniato dalle due vittorie consecutive, anche se ad onor del vero, quando i risultati non arrivavano la prestazione c’è sempre stata. Sarri non vuol sentir parlare di tabelle, a suo avviso è troppo presto e non hanno molto senso. Per il tecnico di San Giovanni Valdarno, la cosa più importante è ottenere il maggior numero di punti possibile.

 

LA Formazione- A rigor di logica Sarri dovrebbe confermare il 4-3-1-2 canonico. C’è il dubbio legato all’impiego di Mario Rui che si è allenato a parte in settimana. In avanti Sarri dovrebbe confermare la coppia d’attacco composta da Tavano e Maccarone.   L’atalanta si dovrebbe affidare al 4-4-1-1  con l’argentino Denis che vince il ballottaggio con Bianchi, a centrocampo rientro del talentuoso Cigarini.    

 

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj; Tonelli; Rugani; Mario Rui; Valdifiori; Vecino; Croce; Verdi; Tavano; Maccarone. Bassi; Pugliesi; Perticone; Bianchetti; Barba; Signorelli; Moro; Zielinski; Laxalt; Pucciarelli; Aguirre; Mchedlidze. All.: Sarri.

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta; Stendardo; Benaluoane; Dramè; Raimondi; Cigarini; Carmona; Gomez; Morales; Denis.