Empoli prima trasferta del 2015, sul difficile campo della Sampdoria

Trasferta ostica per L’Empoli che questo pomeriggio va a far visita alla rivelazione del campionato; quella Sampdoria di Sinisa Mihailovic che sta inaspettatamente stazionando nei quartieri alti della classifica, e che tra le mura amiche non ha ancora perso.

EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemmaSarri nella consueta conferenza stampa pre-gara ha parlato della difficoltà dell’impegno esaltando il cammino dei blucerchiati finora.

“La Sampdoria sta facendo una grande stagione, soprattutto davanti il proprio pubblico, fornisce prestazione di grande intensità e fisicità. In casa non ha ancora perso pur avendo affrontato alcune big del campionato”

 

L’Empoli dal canto suo dovrà cercare di rispondere come suo solito con le proprie armi.

Stiamo facendo benissimo sia a livello di gioco che di risultati, anzi spesso non riusciamo a raccogliere cio che abbiamo prodotto. Nelle ultime tre gare in casa non abbiamo segnato, ma abbiamo prodotto 55 tiri in porta. Dobbiamo crescere nella finalizzazione della manovra, che dipende dal campo, ma non solo da quello.

 

La formazione che Sarri sceglierà sarà il 4-3-1-2 come di consuetudine, con una novità forzata, se così possiamo dire; Barba che andrà a squalificare Tonelli, per il resto non si paventano cambi. Non sono previsti scossoni anche per quanto riguarda il calciomercato, ci potranno essere alcuni movimenti, ma non tali da cambiare sostanzialmente la rosa in accordo con Sarri.

 

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri; Gastaldello; Romagnoli; Regini; Rizzo; Palombo; Obiang; Soriano; Bergessio; Eder. A disp.: Da Costa; Romero; Cacciatore; Fornasier; Duncan; Lucic; Djordjevic; Okaka; Wszolek. All.: Mihailovic

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Barba; Rugani; Mario Rui; Vecino; Valdifiori; Croce; Verdi; Tavano; Maccarone. A disp.: Pugliesi; Bassi; Laurini, Bianchetti; Perticone; Moro, Signorelli; Laxalt; Pucciarelli; Zielinski; Mchedlidze; Aguirre. All.: Sarri.