Empoli-Genoa per i tre punti

Ci sono tutte le condizioni per assistere ad una bella partita tra Empoli e Genoa, tra qualche ora al Castellani. Due squadre che praticano un bel gioco, e hanno come filosofia di gioco quella di imporre il gioco, il tutto in una cornice di pubblico che si attende rilevante.

Manuel+Pucciarelli+Empoli+FC+v+AC+Milan+UlCocGhJJFll In casa azzurra tiene ancora banco il caso Pucciarelli, che sarà anche oggi in tribuna. Mister Sarri ha fatto capire, che il ragazzo non è ancora sereno e concentrato, facendo capire che il caso è ben lontano da una soluzione positiva. Arriva il Genoa che è una squadra che sta facendo grandi risultati, e che cerca conferme per legittimare ambizioni europee.

 

In casa azzurra si cerca conferme dopo le brillanti prestazioni delle ultime uscite che hanno portato anche preziosi punti in chiave salvezza. La sconfitta di ieri del Cagliari, permette di giocare con un pizzico di serenità in più, anche se in casa azzurra la parola d’ordine e non allentare la presa.

 

Formazione confermata- Una sola novità rispetto alla brillante prestazione di Palermo. Fuori lo squalificato Hysaj, al suo posto Laurini che ritrova la maglia da titolare dopo quattro mesi di assenza. Per il resto il 4-3-1-2 proposto da Sarri sarà il solito visto sette giorni fa in sicilia. Con Saponara ago della bilancia dell’attacco azzurro a supporto della coppia d’attacco Tavano-Maccarone. In casa rossoblù il “Grifone” verrà per giocarsela, con un modulo molto spregiudicato, 3-4-3 che la dice lunga sulle intenzioni della squadra di Gasperini. Sugli spalti del Castellani si attendono diecimila spettatori, con duemila provenienti dal capoluogo ligure.

 

 

 

 

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Laurini; Tonelli; Rugani; Mario Rui; Vecino; Valdifiori; Croce; Saponara; Tavano; Maccarone. A disp.: Bassi; Pugliesi; Somma; Diusse; Brillante; Signorelli; Zielinski; Verdi; Mchdelidze. All.: Sarri.

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia; Burdisso; De Maio; Edenilson; Rincon, Bertolacci; Bergidich; Iago; Perotti; Niang. A disp.: Tambè; Lamanna; Izzo; Marchese; Lestienne; Laxalt; Kucka; Pavoletti; Borriello. All.: Gasperini