Empoli serata thriller, in Sardegna in palio punti salvezza pesanti

Dopo una settimana, dove in casa azzurra si è parlato più di mercato che di calcio giocato, cala il sipario sulla trasferta di Cagliari, dove in caso di risultato postitivo L’Empoli metterebbe un importante mattone sulla salvezza.

Mister Sarri consapevole di questo ha suonato la carica nella conferenza stampa pre-gra svoltasi ieri prima della partenza verso il capoluogo sardo.

Affrontiamo una squadra in lotta per la salvezza come lo siamo noi. Il Cagliari sarà molto carico dal rientro sulla panchina di Zeman, che conosce meglio di ogni altro quella squadra. Stanno caricando molto quella partita, e non dobbiamo pensare di essere fuori dalla lotta per la salvezza, altrimenti perdiamo in partenza. Dobbiamo rispondere con lo stesso livello di cattiveria dei nostri avversari. spero che anche il 4-0 della gara di andata possa rapresentare una molla per i ragazzi.

Manuel+Pucciarelli+Empoli+FC+v+AC+Milan+UlCocGhJJFllIntanto si è conclusa feliciemente la vicenda relativa a Manuel Pucciarelli che ha firmato il rinnovo del contratto ed è partito con il resto della squadra. La formazione vedrà Sarri rinunciare a Tonelli (Infortunato), e il suo posto verrà preso da Barba, e Valdifiori squalificato e il suo posto verrà preso da Signorelli. Per il resto la formazione che ha pareggiato domenica scorsa contro il Genoa.

Saponara sarà dietro le punte Tavano e Maccarone. Zeman sull’altra sponda si affiderà al consueto tridente, con Farias, M’poku e Sau che avranno il compito di portare pericoli alla porta di Sepe.

 

La direzione del confronto sarà affidata ad un fischietto di sicuro affidamento, come quello di Rizzoli, e si attende un Sant’Elia piuttosto caldo. La gara potrà essere visibile su Sky, mentre radiobruno sulla frequenza 103.0 effettuerà collegamenti grazie al contributo di Gabriele Guastella, come di consuetudine Alessio Cocchi curerà il consueto Live del confronto.

 

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-3): Brkic, Pisano, Ceppitelli; Diakitè; Balzano, Dessena; Crisetig; Hasbauer; Farias; Sau; M’Poku. A disp.: Colombi; Cragno; Murru, Pisano, Rossettini; Conti; Barella; Caio; Cop; Joao Pedro; Longo. All.: Zeman.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj; Barba, Rugani, Mario Rui, Signorelli; Croce; Saponara, Tavano; Maccarone. A disp.: Bassi; Pugliesi; Laurini; Somma; Tonelli; Brillante, Diousse; Zielinski; Pucciarelli; Verdi; Mchedlidze. All. : Sarri

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com