Empoli, incerto il futuro di mister Sarri

La stagione è ormai alle sue battute conclusive, in serie A manca solo una partita, L’Empoli dovrà giocarla a San Siro contro L’Inter. Ma nessuno pensa a quella partita, che avrà un valore specifico molto limitato. Ad Empoli c’è solo una domanda ricorrente: Sarri resta?

imagesUna domanda a cui è molto difficile rispondere, è ovvio che la stagione appena andata in archivio abbia messo in luce il tecnico valdarnese, come i giocatori come Saponara, Mario Rui, Valdifiori, Vecino solo per citarne alcuni, senza dimenticare lo straordinario campionato di Daniele Croce.

Tornando al mister: c’è da dire che la sua permanenza è in dubbio ormai da qualche tempo, nonostante il tecnico non abbia voluto toccare l’argomento o limitando a ricordare il contratto in essere con la società di monteboro per altri due anni.

Negli ultimi giorni ci sono stati contatti con la Sampdoria (anche se i diretti interessati hanno smentito), per ora siamo a livelli preliminari. A sentire coloro che conoscono da vicino le vicende dei blucerchiati Sarri avrebbe superato Zenga nelle preferenze della dirigenza.

A questo punto bisogna vedere se il tecnico valdarnese deciderà di abbracciare un nuovo progetto, o se declinerà l’offerta per rimanere in azzurro. Lunedì a radio anch’io ha dichiarato: ” Per farmi andare via dovranno usare argomenti convincenti”.

Ne potremo sapere qualcosa di più nella conferenza stampa pre-gara di sabato prima della trasferta di San Siro contro L’Inter, e poi mercoledì 3 giugno ci sarà la risposta definitiva (immaginiamo congiunta di società e mister) su uno dei nodi cruciali per la prossima stagione per gli azzurri. Intanto oggi appuntamento importante per i tifosi azzurri: al bar cristallo alle ore 18.30 verrà presentato il libro su Carmine Esposito “11 rose blu”.