Azzurri tra nuovi arrivi e presentazioni

Due i nuovi arrivi azzurri presentati questo pomeriggio alla stampa: Marcel Buchel, che ha scelto la maglia numero 77, e Uros Cosic, che ha preso la maglia numero 24.

logo-empolifcIl primo a parlare è stato il centrocampista austriaco: “Sono contento di essere qui, ho trovato un gruppo splendido che nel tempo ha lavorato bene e ha raggiunto obiettivi importanti. E adesso sono orgoglioso di farne parte. Il paragone con Nainggolan? Bello il paragone del direttore Carli anche perché lui è uno dei miei calciatori preferiti. a tutti i centrocampisti piacerebbe essere come lui: io devo lavorare molto per ripagare le parole spese per me. A fine anno sarò soddisfatto se la squadra è la società avranno fatto un anno positivo e centrato l´obbiettivo. Se questo succede anche ogni singolo giocatore ne trarrà giovamento. La concorrenza? C´è e aiuta, poi sarà compito del mister, che ho conosciuto ieri, fare le sue scelte. Il mio ruolo? Io sono fare qualsiasi ruolo del centrocampo”.

Dopo è toccato al difensore serbo: “Per me è stata una sorpresa e sono felice di esser all´Empoli e di avere l´opportunità di giocare ancora in serie A. Dico grazie all´Empoli per aver creduto in me. Fisicamente sto bene: oggi ha fatto una risonanza, il dottore dice che sto bene e fra un paio di giorni penso di poter rientrare in gruppo. Fino a sedici anni ho giocato nella Stella Ross,a poi sono passato al Cska, prima di tornare ancora alla Stella Rossa. In seguito sono arrivato a Pescara e negli ultimi sei mesi a Frosinone, dove sono stato bene, ho giocato e vissuto un anno meraviglioso con la promozione. Adesso sono qua: ieri ho conosciuto tutti i ragazzi e ho trovato un gruppo meraviglioso. Il mio ruolo? Sono un centrale, ma ho fatto anche il terzino. Obiettivi? Prima rientrare, poi vediamo”.

Il 31 agosto inoltre sono state acquisite le prestazioni di Uroš Ćosić dal Pescara (ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018) e, a titolo temporaneo, quelle di Marcel Büchel dalla Juventus Fc, Marko Livaja dal Rubin Kazan e Leandro Paredes dall´As Roma.

Sono state invece cedute a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Franco Signorelli alla Ternana Calcio.

Fonte: Empoli FC