Empoli, con Giampaolo è addio quasi certo

Scorrono oramai i titoli di coda dell’avventura di Marco Giampaolo sulla panchina dell’Empoli, non c’è ancora l’annuncio ufficiale ma la separazione sembra un dato ormai assodato.

L’annuncio ufficiale potrebbe avvenire nella giornata di domani attraverso la conferenza stampa di presentazione dell’ultima partita contro il Torino di domani. Dopo la salvezza matematica ottenuta contro il Verona, le cui basi erano state messe attraverso un girone di andata sorprendente con ben cinque vittorie in trasferta. Le attenzioni di tutti erano riservate verso la conferma o meno del tecnico, in questa ultima settimana si erano infatti rincorse con maggiore frequenza le voci di una separazione fra le parti.

Nella giornata di ieri si è avuta la quasi certezza della separazione fra le parti che potrebbe essere sancita nella giornata di domani. A meno di clamorosi stravolgimenti nell ultime ore, la storia fra L’Empoli e il tecnico di Bellinzona si chiude, seppur con rammarico visto l’ottimo lavoro svolto da un allenatore arrivato in punta di piedi, e con quell’umiltà che nel mondo del calcio è dote sconosciuta, riuscendo a far meglio di Sarri che aveva lasciato un ottimo ricordo ad Empoli.

Adesso si pensa al futuro, ma è doveroso salutare e ringraziare chi ha saputo lavorare in maniera ottimale, e si è saputo ben volere dalla piazza e da tutti gli addetti ai lavori.