Empoli, cinquina nel secondo test contro il Castelvetro

Si chiude il ritiro di Sestola per l’Empoli di Martusciello con la vittoria per 5-0 nel test contro il Castelvetro compagine modenese, che nella prossima stagione sarà impegnata in serie D. A segno Saponara, Pasqual, Pucciarelli nel primo tempo Tello e il giovane Damiani nella ripresa.

martusciello_4866Azzurri con le gambe decisamente imballate nell’amichevole conclusiva del ritiro di Sestola, nella quale Martusciello ha mischiato le carte – come avviene in questo tipo di gare utilizzando tutti gli elementi a propria disposizione- schierando Saponara nel ruolo di trequartista alle spalle di Pucciarelli e Fantacci nel primo tempo, e Pereira in appoggio a Maccarone e Gilardino nel corso della ripresa. Si è giocato in un pomeriggio prevalentemente soleggiato in una buona cornice di pubblico – anche se inferiore rispetto a quella di domenica scorsa dell’esordio- su ritmi decisamente molto bassi.

LE RETI- Nel primo tempo a segno Saponara, abile a ribattere una conclusione di Fantacci dopo una sua percussione centrale. Poco dopo a segno Pasqual con un sinistro velenoso dal vertice sinistro dell’area. alla mezzora la rete di Pucciarelli dopo un’azione ben congeniata sulla trequarti del Castelvetro. Nella ripresa a segno Tello con una rete di pregevole fattura e il giovane Damiani con un bel sinistro da fuori area.

SI TORNA AD EMPOLI- La seconda parte del ritiro prenderà il via martedì al sussidiario, dopo  che Martusciello avrà concesso due giorni di riposo alla truppa. Domenica prossima alle ore 20.45  ci sarà il test al Porta Elisa contro la Lucchese, amichevole che ha preso il posto di quella con il Tuttocuoio, saltata per l’impegno dei neroverdi in coppa Italia Tim sul campo della Casertana.

                                     EMPOLI- CASTELVETRO 5-0

EMPOLI 1° TEMPO (4-3-1-2): Pugliesi, Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual, Krunic, Maiello, Croce, Saponara, Pucciarelli, Fantacci.

EMPOLI 2° TEMPO (4-3-1-2): Pelagotti, Giampà, Barba, Cosic, Bittante, Tello, Diousse, Buchel (69′ Signorelli), Pereira, Maccarone, Gilardino.  All. Martuscello

CASTELVETRO (3-5-2): Tabaglio (46′ Colella), Buscè (46′ Sereni), Galassi, Farina (42′ Benedetti), Serra (46′ Mandelli), Laruccia (46′ Falanelli); Boilini (46′ Battistini), Verna (46′ Auletta), Croce (46′ Calanca); Bagatti (46′ Presicci); Dimitar (46′ Borislav). All. Serpini

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna. Assistenti Tomarchio di Ravenna e Cappelli di Lugo di Romagna.

RETI: 11′ Saponara, 12′ Pasqual, 31′ Pucciarelli, 49′ Tello, 76′ Damiani

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com