Viareggio, a tutta grinta contro il Monza

Le zebre non mollano mai. Il Viareggio ottiene un risultato fondamentale per il Viareggio sul campo del Foggia. L’1-1, al termine di una partita ricca di emozioni, vale più di un semplice pareggio, visto l’avvio stagionale delle zebre, condito dal caso-Monopoli con la vittoria a tavolino del Carpi di Maddaloni.

I bianconeri allo “Zaccheria” non si sono persi d’animo, neanche dopo aver subito lo svantaggio e, credendoci fino alla fine, sono riusciti ad acciuffare il pari al 74′ con Lepri, il giovane attaccante ex San Marino e che si sta rivelando sempre più una speranza per l’undici dell’allenatore Agenore Maurizi.

La prestazione dei versiliesi è stata più che all’altezza della situazione, reparto per reparto. Bravo Ranieri ad amministrare la situazione tra i pali, un plauso anche alla coriacea difesa che ha sempre cercato di chiudere alle sortite dei diavoletti pugliesi di mister Bonacina. Qualche passo in avanti è stato, poi, fatto anche nella metà campo dove sono aumentati idee ed ingegno. In attacco complessivamente buona la prova dei punteros viareggini con la grande soddisfazione del giovane ex Repubblica del Titano, Lepri, per un gol pesantissimo per la stagione bianconera. Si rammenta, inoltre, che, a seguito della richiesta del presidente Stefano Dinelli, la Lega Pro ha autorizzato l’Esperia Viareggio a scendere in campo, domenica nella partita con il Foggia, con il lutto al braccio per la scomparsa di Steve Jobs, “una persona”, ha scritto la società di via Trento, “che con il suo genio e le sue invenzioni ha cambiato il mondo ed il modo di comunicare”.

Il Viareggio torna quantomeno a respirare e si prepara a deliziare il pubblico amico dei “Pini” nel turno infrasettimanale di campionato, domani sera, a partire dalle 20.30 contro i brianzoli del Monza.