Il Viareggio non vuole fermarsi: Bertolucci potrebbe rimanere come mister

E’ un Viareggio che non vuole fermarsi. I bianconeri hanno ripreso la preparazione agli ordini di Francesco Bertolucci, sempre piu’ candidato a restare il tecnico delle zebre. Domenica i bianconeri affronteranno l’ostica trasferta al ‘Silvio Piola’ di Vercelli dove saranno di scena al cospetto della locale “Pro” galvanizzata dal successo in casa del Pavia ottenuto domenica scorsa. Rientra per questo importante match capitan Lorenzo Fiale, che ha scontato contro il Sorrento un turno ai box causa squalifica.

La presenza rassicurante del forte difensore centrale nonché bandiera bianconera viene a rafforzare la squadra zebrata che sarà chiamata a non commettere errori nella terra del riso anche se è doveroso ricordare che contro i costieri la coppia Brighenti-Monopoli non ha certamente demeritato. Sul fronte allenatore, nel frattempo, pare sempre più vicino l’annuncio da parte del sodalizio di via Trento della definitiva conferma nel ruolo di nocchiero della Prima Squadra di Francesco “Cecchino” Bertolucci, già secondo di mister Maurizi. Starebbero, peraltro, tramontando le candidature di Favarin, Firicano ed altri, maturate nei giorni scorsi, ma che non avrebbero convinto appieno la dirigenza dell’Esperia. Intanto, vive il suo magic moment il centrocampista viareggino doc Samuele Pizza, autore della rete decisiva contro i campani di mister Sarri e che ha sfoderato una prestazione tenace e caparbia in tutto l’arco della gara. La sua esultanza liberatoria, con tanto di corsa verso i tifosi, sta a testimoniare l’attaccamento alla maglia e ai colori delle zebre: “Meritavamo il pari, se non di più“,commenta Pizza, riferendosi al match casalingo della domenica passata, “sappiamo tutti che il Sorrento è una grandissima squadra, che lotterà fino in fondo per andare in Serie B, ma nonostante questo ci siamo spinti in avanti alla ricerca del pari con una grinta che dovremo tirar fuori per affrontare al meglio un campionato difficile come quello di Prima Divisione“. Inoltre, sull’ipotesi di una conferma di Bertolucci sulla panchina del Viareggio, Pizza non ha dubbi: “Ha dimostrato di essere un tecnico molto preparato, che non ha nulla da invidiare rispetto ad altri allenatori“. Infine, la torcida bianconera, vero dodicesimo uomo in campo per il VIareggio, sta preparando al meglio la trasferta di Vercelli.

Il club “Angelo Francesconi”, infatti,ha deciso di organizzare un pullman al seguito della squadra a Vercelli, per farle sentire ulteriore attaccamento nella difficile lotta per la salvezza.Iscrizioni presso il Tata Bar di Via Volta 40 a Viareggio, te. 0584/941073, oppure presso l’Agenzia Senior Viaggi di via Garibaldi. E presso lo stesso “Tata” questa sera alle ore 21 è previsto un rendez-vous del club per gli ultimi accorgimenti e preparativi alla volta della terra di Piemonte.