Viareggio tra calciomercato e l’arrivo della Ternana

Il Viareggio ha un occhio al mercato e uno alla capolista.
Prosegue la preparazione delle zebrette bianconere che domenica sono chiamate ad un’ardua prova contro la prima della classe del girone A della Prima Divisione. Cecchino Bertolucci, mister dei bianconeri, sta cercando di tener alto il morale dei suoi e sul piano tecnico sta mettendo a punto gli ultimi accorgimenti in vista di un match in cui i versiliesi potrebbero aver tutto da guadagnare, visto e considerato che sulla carta la partita sembrerebbe non avere storia. I bianconeri, infatti, negli ultimi anni hanno abituato i propri ‘aficionados’ a delle grandi prove contro le più forti del proprio girone.

Sul fronte del mercato, l’Esperia Viareggio sta trattando intanto Simone Zaza, classe ’91, della Sampdoria, attualmente alle vespe della Juve STabia in B.  Se l’operazione andasse in porto nelle prossime ore, l’attaccante potrebbe essere a disposizione di mister Cecchino Bertolucci già per la gara contro la capolista Ternana che arriverà domenica ai “Pini”. Tra i possibili arrivi anche Conti della Carrarese. Tra i giocatori che potrebbero partire figurano invece Taormina, Sorbo e D’Onofrio. Per il difensore ex Chievo Brighenti, nel frattempo, sono in stand-by le trattative col Frosinone, mentre potrebbe a brevissimo esser certificato ufficialmente il ritorno di Elia al Parma. Ricordiamo, poi, che il centrocampista Brini Ferri, svincolato dalle zebre qualche giorno fa, si è accasato al Formigine, formazione che milita nel campionato di Eccellenza in Emilia Romagna. Si attende in riva al Tirreno il rientro di Calamai, esterno di proprietà del Siena, ora in forza al Carpi, team nel quale avrebbe finora trovato poco spazio. Aprilia, Andria e Lecco stanno sondando il terreno per Grieco e anche Licata sembrerebbe interessare a diverse societa’. La Massese ha chiesto il giovane Gemignani, della squadra Berretti. Taormina, poi, potrebbe andare al Borgo a Buggiano, in Seconda Divisione. C’è anche D’Onofrio, infine, tra i possibili partenti.

Intanto e’ iniziata la prevendita per la partita di domenica allo stadio dei Pini con la Ternana. I tagliandi dei vari settori (gradinata, laterale, argento e oro) si possono acquistare presso i rivenditori cittadini convenzionati “BookingShow”.

One comment to “Viareggio tra calciomercato e l’arrivo della Ternana”
  1. Pingback: Simone Zaza passa all'Esperia Viareggio

Comments are closed.