Carpi – Viareggio 3-0, i bianconeri cadono in Emilia

Al “Giglio” di Reggio Emilia è ancora una volta débacle bianconera. All’andata era stata una decisione del Giudice Sportivo ad assegnare la vittoria per 3-0 ai biancorossi (il Viareggio aveva vinto meritatamente per 3 a 2 sul campo schierando però Luigi Monopoli, giocatore che doveva scontare ancora un turno di squalifica).

Bertolucci mette Zaza in attacco fin dal fischio d’inizio-gara al posto di Scardina e Guerra che sostituisce lo squalificato Maltese. Il trainer del Carpi Notaristefano (che a suo tempo ha rilevato il viareggino Maddaloni ndr) schiera con Mandrelli in porta e Terigi (atleta versiliese), al debutto, al fianco di Cioffi. Confermati, poi,Pasciuti e Kabine. La gara: al 2’ minuto il Carpi è subito pericoloso. Concas serve in area il bomber ex bianconero ‘Umbertone’ Eusepi che a tu per tu con il bianconero Ranieri calcia a lato. Un minuto più tardi Eusepi si rende ancora pericoloso con una conclusione a girare da terra che finisce sull’ esterno della rete bianconera. Al 8’ minuto è il Viareggio a sfiorare il vantaggio con l’attaccante ex Sarzanese e Spezia Cesarini che in contropiede conclude sull’ esterno della rete.Al 29’ il Viareggio è nuovamente insidioso, questa volta con il neoacquisto di via Trento, Simone Zaza: la sua ottima staffilata, che rimbalza davanti a Mandrelli, è pericolosa ma il portiere carpigiano riesce a deviare la conclusione in corner. Al 33’ i bianconeri si mangiano il vantaggio con Zaza che calcia alle stelle quando si trova tutto solo davanti a Mandrelli servito abilmente da un discreto Pizza. Al 44’ il Carpi passa in vantaggio grazie ad un grave errore di Ranieri che si vede passare fra le mani una conclusione dal vertice sinistro dell’ area che s’ infila nell’ angolo destro della porta bianconera. Inizia la ripresa e al 56’ i carpigiani sono pericolosi con Concas che colpisce il palo esterno della porta bianconera grazie ad un bolide da fuori area. Passano due minuti e il Carpi trova il raddoppio: cross di Laurini sul quale si avventa Pasciuti che batte un insicuro Ranieri. Il Viareggio prova a reagire e al 66’ è ancora Zaza a rendersi pericoloso su punizione, ma Mandrelli non si fa sorprendere e blocca il pallone. Passa un minuto e Mandrelli salva ancora sulla conclusione di Cristiani e, poi, su Cesarini. Al 75’ Ranieri si riscatta sulla conclusione di Eusepi, liberato da Memushaj, salvando in corner. Al 77’ i biancorossi trovano il terzo gol con Cioffi che di testa insacca il pallone, servito magistralmente da Memushaj. Il Viareggio ora rischia pericolosamente di essere travolto nei gorghi più profondi del girone, se non riuscirà prontamente ad invertire la rotta. Occorre uno scatto di reni, una brusca inversione di tendenza. E domenica arriva ai “Pini” un’agguerrita Spal, per un’altra sfida-salvezza imprevedibile.

Carpi-Esperia Viareggio 3-0 (1-0)

CARPI (4-4-2):Mandrelli; Laurini, Cioffi (C), Terigi, Lorusso; Concas, Memushaj, Sogus (88’ Scialpi),Pasciuti (80’ Boniperti); Kabine (29´ st Potenza), Eusepi. A disp.: Bastianoni, De Paola, Di Gaudio, Pietribiasi. All.: Notaristefano.

ESPERIA VIAREGGIO (4-4-1-1):Ranieri; Carnesalini, Fiale (C), Conson, Brighenti (68’ Licata); Cristiani, Pizza, Tarantino,Guerra (58’ Scardina); Cesarini (79’ D´Onofrio); Zaza. A disp.: Merlano, Lamorte, Monopoli, Gemignani. All.:Bertolucci

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (assistenti: Guareschi e Leali)

MARCATORI: 45´ Kabine(C), 58’ Pasciuti (C), 77’ Cioffi (C)

Note: ammoniti: Brighenti (V), Pasciuti (C), Concas (C); recuperi: 1’ pt. e 3’ st. Spettatori:500 circa