Sorrento – Viareggio 3-0, le zebre cadono in costa

Il Viareggio cade a Sorrento. Contro i rossoneri costieri l’undici di mister Cuoghi parte azzoppato dal rigore subito ad inizio gara: al 3′ Croce entra in area dalla sinistra, lo affronta il capitano bianconero, Lorenzo Fiale, fra i due c’è contatto e l’arbitro Dei Giudici concede il penalty ai padroni di casa, trasformato impeccabilmente da Ginestra. Al 7’ sono i bianconeri a reclamare un rigore per un fallo di mano in area di Vanin dopo un traversone di Pellegrini, ma per De Giudici non ci sono gli estremi per fischiare.

Al 42′, dopo una fase di stand-by del match, arriva il primo vero tiro in porta della gara con il VIareggio che si rende pericoloso con una conclusione di Sergio Carnesalini. Allo scadere è il sorrentino Sabato a cercare di beffare Gazzoli su punizione, ma il “Massimo” bianconero non si fa sorprendere. Ad inizio-ripresa arriva il raddoppio dei costieri:incursione centrale di Croce, Fiale cerca di fermarlo, la palla giunge sui piedi di Ginestra che batte Gazzoli. Cuoghi prova ad inserire Lepri al posto di Fiale, spostando in difesa Carnesalini, ma la musica non cambia. Al 68’ il mister zebrato Cuoghi viene espulso per proteste. Nel finale ci prova prima per la squadra di casa Camillucci dalla distanza con la palla che termina alta sul fondo, per il Viareggio è Pizza a lambire la traversa con una conclusione da fuori. Domenica per le zebre impegno casalingo contro l’agguerrita Pro Vercelli.

 SORRENTO-ESPERIA VIAREGGIO 2-0 (1-0)

SORRENTO (4-4-1-1): Rossi; Vanin, Terra, Sabato, Bonomi; Basso (85’ Romeo), Camillucci, Zanetti, Croce; Carlini (81’ Corsetti); Ginestra (71’ Scappini). A disp.: Chiodini, Beati, Bondi, Maritato. Allenatore.: Ruotolo.

ESPERIA VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Fiale (57’ Lepri), Conson, Sorbo; Pellegrini (79’ Martella), Pizza, Berardocco (61’ Scardina), Cristiani, Carnesalini; Cesarini, Zaza. A disp.: Merlano, Monopoli, Tarantino, Maltese. Allenatore: Cuoghi.

ARBITRO: Dei Giudici di Latina (Assistenti: Hager e Croce).

MARCATORI: 4′ su rig. e al 47’ Ginestra (S).