Bene l’Esperia nella prima uscita amichevole della stagione

Prima uscita stagionale del Viareggio a Fanano, sede del ritiro delle zebre sulle colline modenesi, contro la compagine locale che milita nel campionato di Seconda Categoria. Il tecnico Cuoghi ha deciso di schierare nel primo tempo i giocatori più esperti: Gazzoli, Fiale, Carnesalini, Pizza, Pellegrini, Maltese, Calamai con il neo acquisto De Vena e i giovani Pollero, Veronese e Gemignani.

La prima frazione di gioco si è conclusa 6-0 per il Viareggio grazie alle reti di De Vena (andato a segno al 20’ e al 45’), Calamai (al 36’ e al 42’), Pizza (43’) e Maltese (46’).Nel secondo tempo il trainer Cuoghi ha cambiato tutta la squadra e messo in campo anche i giovanissimi, cresciuti nel settore giovanile zebrato, che non hanno deluso. Dopo pochi minuti di gioco, Laras ha segnato la rete del 7-0 (al 47’) e l’ottava rete è stata invece messa a segno da Mancini al 68’. Il 9-0 è arrivato con il neo acquisto Gerevini al 79’ e la decima rete è di Campus. Ai locali è stato concesso nel secondo tempo un rigore, ma la palla è finita sopra la traversa.Assai positiva, dunque, questa prima prova dei bianconeri che saranno di nuovo impegnati, domenica 29, per un’amichevole con la Primavera del Bologna.

Il primo impegno ufficiale in Coppa Italia, come comunicato ieri pomeriggio dalla Lega Pro, sarà invece domenica 19 agosto con il Gavorrano. Intanto, per l’attacco bianconero circolano i nomi di Falcinelli, Miracoli e Grandolfo, mentre per il ruolo di esterno chissà che non arrivi in Versilia dalla Juventus Matteo Liviero.