Finisce in parità tra Pontedera ed Esperia Viareggio

Un Viareggio rimasto in dieci uomini acciuffa il pari contro il Pontedera al “Castellani” di Empoli nella seconda gara del girone H della Coppa Italia di Lega Pro.

La gara: al 18′ vantaggio dei granata con Arrighini che, su lancio di Esposito, gonfia la rete alle spalle di Massimo Gazzoli, complice anche qualche errore di troppo nella difesa delle zebre. Al 41′ raddoppio dell’undici di mister Indiani con Caponi che lascia andare da fuori area un bolide ben assestato che va ad insaccarsi. Al 45′ viene espulso Pellegrini ed il VIareggio resta in dieci. Nel secondo tempo il Viareggio ha un’altra mentalità. Al 3′ prova Maltese a ridurre le distanze dai locali, ma la staffilata va a perdersi sul fondo, sette minuti più tardi Arrighini prova a chiudere la partita per i padroni di casa, ma Gazzoli salva in corner. Al 22′ le zebre riaprono i giochi con Magnaghi, protagonista di un’azione personale che si conclude con una pregevole rete di sinistro. Al 34′ Vettori compie un grosso errore in fase di disimpegno, Magnaghi recupera la palla e va verso la porta difesa dall’estremo difensore Leone, che non ha scampo. Sul finale di match Carfora su punizione prova a riportare il Pontedera in vantaggio, ma Gazzoli si rifugia in angolo.

I bianconeri ora attendono l’esito del ricorso riguardante la gara Viareggio-Gavorrano di domenica scorsa. Nel caso che venga accolto, il team zebrato dovrebbe centrare la qualificazione al turno successivo.

Pontedera-Esperia Viareggio 2-2

PONTEDERA: Leone; Gonnelli, Vettori, Gregorio; Regoli, Esposito, Caponi, Carfora, Verruschi (18′ st Di Noia); Grassi (27′ st Ortolan), Arrighini (39′ st Cherillo). A disp.:Bibba, Capitanio, Dall’Aglio, Firenze.
All.:Indiani
ESPERIA VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Fiale, Carnesalini, Sorbo; Pellegrini, Perinelli (14′ st Mannini), Maltese, Pizza, Guerra (43′ st Laras); Magnaghi, De Vena. A disp.:Furlan, Mancini, Gemignani, Sandrini, Gerevini.
All.: Cuoghi.
ARBITRO: Meridoni di Frattamaggiore.
MARCATORI : 18′ pt Arrighini, 41′ pt Caponi, 22′ e 34′ st Magnaghi.
Note: espulso: Pellegrini (Viareggio) al 45′ pt. Ammoniti:  Caponi (Pontedera), Carnesalini, Perinelli, Maltese, Magnaghi (Viareggio).

,