E’ ancora gran Viareggio, con la Reggiana vittoria esterna in Coppa

Il Viareggio non si ferma neppure in Coppa Italia Lega Pro. Nella città del Tricolore le zebre di mister Cuoghi, infatti, superano di misura la Reggiana e passano il turno.

Ancora una volta risulta decisivo l’attaccante ex Tritium Simone Magnaghi, autore del suo sesto gol stagionale. La gara: i locali aggrediscono i bianconeri nella prima frazione di gioco e, all’11’, è Sprocati con un calcio da fermo dal limite a mettere in difficoltà i viareggini. L’undici del tecnico ex Pisa reagisce e al 33′ è Peverelli a impensierire Bellucci. Al 15′ della ripresa arriva il gol decisivo per le zebre: De Vena entra in area di rigore e serve deliziosamente Magnaghi che non sbaglia ed insacca. Al 31′ Maltese tenta il raddoppio con una forte staffilata. La reazione dei padroni di casa, al 42′ con un bolide di Scappi, non si rivela efficace e Furlan si dimostra in ogni occasione vigile e attento. Per quanto riguarda il campionato, le zebre osserveranno, come le altre squadre della Prima Divisione, un turno di pausa domenica prossima, mentre domenica 28 ottobre ai “Pini” arriverà l’Avellino per un match ai piani alti della classifica.

REGGIANA-VIAREGGIO 0-1

REGGIANA (4-4-2): Bellucci; Scappi, Cossentino, Aya, Magliocchetti (30′ st Panizzi); Sprocati (1′ st Marcheggiani), Parola, Bovi (30′ st Cavalieri), Arati; De Cenco, Ferrara. A disp.:Tomasig, Zini, Viapiana, Berni. All.: Zauli.

VIAREGGIO (3-5-2): Furlan; Tomas, Conson, Trocar; Peverelli, Pizza (35′ st Mancini), Lamorte (30′ st Maltese), Sandrini, Mannini; De Vena, Magnaghi. A disp.:Michelotti, Veronese, Gemignani, Paparelli, Laras. All.: Cuoghi.

Arbitro: Zappatore di Taranto.

Rete: 15′ st Magnaghi.

Note: ammoniti De Cenco, Marcheggiani, Bovi, Peverelli, De Vena.