L’Esperia cade a Gubbio, il pari di Calamai non serve: 2-1

I lupi battono le zebre per 2-1 al termine di una gara che ha visto gli umbri protagonisti nella creazione del gioco.

Al 3′ è Nappello ad impensierire la retroguardia bianconera, al 14′ passano in vantaggio i padroni di casa con una punizione di Radi che si è infilata alle spalle del portiere viareggino Gazzoli. Da segnalare che, intorno al 12′, le zebre si erano rese pericolose con Pizza che ha cercato di servire Giovinco, il quale, però, non è riuscito ad impossessarsi della sfera per battere a rete. In seguito si fa vedere dalle parti di Venturi l’attaccante ex Tritium Magnaghi. Al 43′ giunge il momentaneo pari dell’undici della città di Burlamacco: Giovinco dalla destra serve con maestria Calamai che non sbaglia e gonfia la rete. Nella ripresa il Viareggio ha una ghiotta occasione con l’ottimo Peverelli in scivolata, poi salgono in cattedra gli eugubini che al 19′ castigano l’undici di mister Cuoghi con Palermo. Domenica le zebre riceveranno l’Andria ai “Pini”. Il Viareggio vuol tornare a vincere.

Gubbio-Esperia Viareggio 2-1

GUBBIO (4-3-1-2): Venturi; Regno, Briganti, Radi, Bartolucci; Sandreani, Boisfer, Palermo; Nappello (26′ pt Baccolo); Caccavallo (5′ st Bazzoffia), Scardina (30′ st Grea). A disp.: Farabbi, Galimberti, Guerri, Galabinov. All.: Sottil.

VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Tomas (32′ st Gerevini), Conson, Carnesalini; Peverelli, Pizza, Maltese (26′ st De Vena), Calamai, Pellegrini (22′ st Guerra); Magnaghi, Giovinco. A disp.:Furlan, Trocar, Sorbo, Sandrini. All.: Cuoghi.

ARBITRO: Albertini di Ascoli Piceno.

MARCATORI: 14′ pt Radi, 43′ pt Calamai, 19′ st Palermo.

Note: ammoniti Radi, Caccavallo, Sandrean, Giovinco, Carnesalini, Guerra.