Il derby Viareggio-Pisa regala 4 gol e un punto a testa: nerazzurri pari al 92′

Il Pisa raccoglie un punto al “Bresciani” di Viareggio al termine di una partita non troppo spettacolare, ma molto combattuta specialmente nella seconda frazione di gioco.

Ad inizio ripresa Amedeo Benedetti porta in vantaggio i nerazzurri con un bellissimo sinistro al volo dal limite che termina nell’angolino basso. Pochi minuti dopo però la reazione del Viareggio porta ai gol di Giovinco e De Vena che ribaltano la situazione. Al 70′ Benedetti si fa espellere lasciando la squadra in inferiorità numerica, ma i ragazzi di Alessandro Pane hanno un gran cuore e ci credono fino alla fine premiati al 92′ dal nuovo entrato Leonardo Gatto che, tornato soltanto venerdì notte dalla trasferta con la Nazionale di Lega Pro, entra in campo con la giusta determinazione buttandosi su una sponda di Scappini e infilando Gazzoli con un tocco morbido per un gol che regala al Pisa un punto pesante.

VIAREGGIO – PISA 2-2

VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Fiale, Carnesalini, Sorbo; Peverelli, Lamorte, Gemignani, Calamai (87′ Gerevini), Pellegrini; De Vena (83′ Magnaghi), Giovinco. A disp. Furlan, Conson, Trocar, Pizza, Sandrini. All. Cuoghi.

PISA (3-5-2): Sepe; Sbraga (24′ Rozzio), Colombini, Sabato (90′ Carroccio); Rizzo (81′ Gatto), Buscè, Mingazzini, Favasuli, Benedetti; Scappini, Tulli. A disp. Pugliesi, Carroccio, Barberis, Fondi, Strizzolo. All.Pane

NOTE: De Vena fallisce un calcio di rigore al 48′. Espulso Benedetti al 70′ per doppia ammonizione. Recupero 2 pt / 4 st.

MARCATORI: 48′ Benedetti (P), 56′ Giovinco (V), 68′ De Vena (V), 92′ Gatto (P)

Commento e dati da acpisa1909.it