Non basta Lucarelli, il Lecce (senza Miccoli) dilaga contro il Viareggio

 Il Viareggio del nuovo tecnico Cristiano Lucarelli esce travolto e sconfitto dallo stadio “Via del Mare” di Lecce. I giallorossi locali, infatti, come da copione vista la distanza degli organici di salentini e zebre, rifilano un chiaro e netto tris all’undici della Perla del Tirreno.

Pizza e compagni non si rendono quasi mai pericolosi e in campo pare esserci soltanto il Lecce, che propone e dispone, tenendo sempre salde le redini della gara nelle proprie mani.

Viareggio (immagini da esperiaviareggio.it)Al 3′ Gazzoli compie un miracolo su Zigoni lanciato a rete. Sugli sviluppi dell’azione è, poi, la difesa bianconera a mettere una pezza sulla ribattuta di Papini. Passano cinque minuti soltanto e l’ottimo Zigoni, su assist di Parfait, porta i suoi in vantaggio.

Intorno al 30′ provano a centrare il raddoppio Bogliacino prima e Doumbia poi. Al 42′ si origina una mischia nell’area dei viareggini, Lopez serve Zigoni che non sbaglia il 2-0 in favore dei salentini.

La ripresa non vede alcuna reazione sul fronte zebrato. Il Lecce continua, dunque, a imperversare. Al 6′ Falasco prova a deviare un cross di Lopez, ma finisce per segnare nella porta viareggina, portando a tre le marcature avversarie.

L’unica conclusione degna di nota del Viareggio avviene al quarto d’ora con Celiento che prova, invano, a mettere in ambasce Bleve.

Il Viareggio esce sconfitto dalla terra pugliese e ora spetta al nuovo tecnico Lucarelli trovare il bandolo della matassa per rivitalizzare il gioco della formazione bianconera. Domenica 10 novembre le zebre ospiteranno ai “Pini” l’Ascoli, per un match non certo dei più semplici.

Cristiano LucarelliLecce-E.Viareggio: 3-0

LECCE (4-2-3-1): Bleve, D’Ambrosio (18′ st Sales), Martinez, Diniz, Lopez; Papini, Parfait; Ferreira Pinto, Bogliacino (27′ st Melara), Doumbia (31′ st Rullo); Zigoni. All.: Lerda.

E.VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli; Celiento, Lamorte (17′ Marongiu), Conson, Falasco; Della Latta, Gemignani, Pizza (35′ st Galassi); De Vena, Vannucchi, Benedetti (10′ st Pirone). All.: Lucarelli.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.

MARCATORI: 8′ pt Zigoni, 42′ pt Zigoni, 6′ st aut. Falasco.

NOTE: ammoniti Celiento, Gemignani.