Il Viareggio espugna Pisa, vince Lucarelli il derby nel derby

Trionfo bianconero nel derby di Pisa allo stadio “Romeo Anconetani”. Le zebre, guidate dall’allenatore livornese Cristiano Lucarelli, per lui un derby nel derby, hanno dominato la gara, imponendosi sui nerazzurri grazie alla rete siglata dall’attaccante Ighli Vannucchi al 43′ della ripresa. Era dal lontano 1994 che il Viareggio non ‘sbancava’ l'”Arena Garibaldi”.

calciotoscano logoNel primo tempo Gazzoli compie una prodezza su Arma lanciato a rete. Lo stesso giocatore pisano si renderà, poi, pericoloso nel secondo tempo su cross di Napoli, però senza esito positivo per i padroni di casa, che hanno sofferto la verve e la compattezza della squadra viareggina, che già aveva dato bella prova di sé di fronte al pubblico amico dei “Pini”, col Benevento.

Verso la fine della prima frazione, Romeo e Rosafio hanno a disposizione due ghiotte occasioni per insaccare, ma non riescono a portare in vantaggio le zebre.

Il Pisa degli ex Martella e Giovinco non ha mostrato idee né visione di gioco e la logica conseguenza è stata la sconfitta, determinatasi in zona Cesarini nel secondo tempo ad opera dello smaliziato Vannucchi, bravo a gonfiare la rete pisana al termine di un’azione corale del Viareggio che ha visto protagonisti Marongiu e Romeo.

Dopo la sosta per le feste natalizie, l’Esperia, ora con il morale alle stelle per la seconda vittoria consecutiva, tornerà in campo domenica 5 gennaio 2014 ai “Pini” col Catanzaro, per il prima giornata del girone di ritorno.

Tabellino e pagelle di Pisa-Viareggio 0-1

,