Troppo Perugia per il Viareggio. Lucarelli perde contro la sua ex squadra

Non c’è storia per il Viareggio con il Perugia ai “Pini”. Il Grifone, infatti, non porta in riva al Tirreno baci di cioccolato, ma rifila due reti ai padroni di casa e conquista agevolmente tre punti e vetta della classifica, mostrando in tutto l’arco della gara una differenza notevole di caratura rispetto alle zebre allenate da mister Lucarelli, ex di turno sul fronte bianconero, così come i giocatori Massoni ed Eusepi su quello umbro.

Il Viareggio deve rammaricarsi in particolare per aver commesso due enormi svarioni difensivi che hanno consentito ai più esperti ospiti di avere a disposizione praterie per arrivare a segno. Così, infatti avviene al 17′ quando Fabinho s’invola dalle retrovie verso l’area di rigore zebrata, servendo una palla d’oro per Umberto Eusepi, che non esita a gonfiare la rete.

Nei minuti precedenti si segnalano al 1′ i tentativi di Insigne ed Eusepi di sorprendere il portiere viareggino Gazzoli e l’intervento provvidenziale di Conson sullo stesso attaccante degli umbri.Al 16′ è ancora Gazzoli a mettere una pezza sugli sviluppi di un’azione offensiva corale del Grifo.

Al 35′ il Viareggio tenta una reazione, ma la conclusione di Vannucchi è parata senza patemi d’animo da Koprivec. Due minuti più tardi Nicco approfitta di un immenso corridoio concessogli dal Viareggio e corre in area a servire Fabinho, il quale infila Gazzoli per il doppio vantaggio perugino.

Viareggio (immagini da esperiaviareggio.it)Nel secondo tempo va in scena un’Esperia più solida, anche se i rapporti con gli umbri non cambiano.

Al 16′ Koprivec viene impegnato da un calcio di punizione di Ighli Vannucchi, al 17′ viene espulso Comotto per somma di ammonizioni, ma il Viareggio non riuscirà ad approfittare della superiorità numerica. Al 30′ è Gomes a impensierire Gazzoli. Passano due minuti e Vannucchi, sul fronte zebrato, tenta la trasformazione di una punizione, senza esito.

Al 46′ è, infine, l’attaccante bianconero Romeo a cercare il gol della bandiera, ma la sfera termina alta.

Martedì 3 dicembre, alla ripresa degli allenamenti, il Viareggio dovrà raccogliere forze ed energie fisiche e morali per preparare al meglio la complicatissima trasferta di Grosseto, dove le zebre sono attese domenica 8 per un derby toscano tutto da vivere.

Esperia Viareggio-Perugia: 0-2

MARCATORI: 17′ pt Eusepi (P), 37′ pt Fabinho (P)

ESPERIA VIAREGGIO (4-4-2) : Gazzoli; Celiento, Conson, Lamorte,  Falasco; Gemignani (14′ st Pizza), Della Latta  (1’st Rosafio), Peverelli, Galassi  (1’st Romeo); De Vena, Vannucchi.  A disp.: Furlan, Gerevini, Fabiani. All.: Lucarelli.
PERUGIA (3-4-3) Koprivec; Conti, Massoni, Comotto; Scognamiglio, Moscati, Gomes, Nicco; Insigne (14′ st Sprocati), Eusepi, Fabinho .A disp.: Stillo, Daffara, Sini, Mungo, Vitofrancesco, Mazzeo. All.:Camplone.

ARBITRO: Di Martino di Teramo

NOTE: terreno in non perfette condizioni. Espulsi:  17′ St. Comotto. Ammoniti: Gazzoli, Falasco, Massoni. Angoli: 5-3. Recupero : 0’pt, 3’st . Spettatori: 1200 circa.