Il Viareggio ammalia le streghe, 2-1 al Benevento

 Il Viareggio ammalia le ‘streghe’ del Benevento sconfiggendole ai “Pini” grazie alle reti siglate dagli attaccanti Alessandro Romeo e Ighli Vannucchi per la gioia di tifosi e sportivi bianconeri, che speravano da tempo in una chiara affermazione della squadra allenata dal tecnico Cristiano Lucarelli.Viareggio (immagini da esperiaviareggio.it)

Buona la prestazione del team di via Trento: dal capitano Samuele Pizza, tornato a riprendere le redini del centrocampo ad una difesa quasi sempre accorta, al tridente d’attacco resosi insidioso in svariate occasioni.

Dunque, la svolta tanto attesa, e coltivata con i doppi allenamenti giornalieri durante la settimana, si è verificata e non può che far ben sperare anche in vista del derby diPisa.

La gara

Al 15′, dopo i primi minuti di studio, Vannucchi si rende pericoloso e conclude da fuori area con una staffilata che finisce di poco a lato. Cinque minuti più tardi non si fa attendere la reazione dei campani con Evacuo la cui conclusione termina fuori di poco.

Al 24′ è Rosafio a impensierire gli ospit con una punizione, al 29′ il portiere del Benevento Gori salva su capitan Pizza lanciato a rete. Al 40′ è lo stesso mediano viareggino a tentare di sorprendere l’estremo difensore delle ‘streghe’. Al 44′ Romeo con un colpo di testa mette la sfera di poco a lato.

La fase iniziale della ripresa si rivela assai parca di emozioni. Al 21′ viene espulso, forse per proteste, il tecnico dell’Esperia Lucarelli. Un minuto più tardi va in reteRomeo, che infila da distanza ravvicinata per il vantaggio delle zebre e l’esultanza del pubblico casalingo allo stadio dei “Pini”.

Al 35′, a seguito di una mischia generatasi in area campana, l’attaccante Vannucchiporta a due le reti del Viareggio. Al 41′ il portiere Gazzoli salva in corner su Zanon. Al 46′ il Benevento accorcia le distanze con Mengoni che sigla la rete della bandiera e genera qualche preoccupazione nella fase finale della gara ai bianconeri.

Al fischio finale esplode la gioia delle zebre, che incamerano tre punti davvero preziosi, anche per quanto riguarda il morale dello spogliatoio e di tutto l’ambiente bianconero.

Il Tabellino:

Esperia Viareggio-Benevento: 2-1

MARCATORI: 17′ st Romeo, 29′ st Vannucchi, 47′ st Mengoni.

ESPERIA VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli ; Celiento (34′ pt Falasco), Lamorte, Conson, Peverelli; Pizza, Galassi, Gerevini; Rosafio (41′ st Della Latta), Romeo (32′ st De Vena), Vannucchi . A disp.: Furlan, Ferrari, Geminai, Benedetti. All.: Lucarelli

BENEVENTO (4-3-1-2): Gori; Zanon, Milesi, Mengoni, Som;  Di Deo, De Risio (18′ st Di Piazza), Agyei ; Mancosu  (34′ st Bonaiuto); Campagnacci  (34′ st Montiel), Evacuo. A disp.: Baiocco, Ferretti, Espinal, Altinier. All.: Carboni.

ARBITRO: Caso di Verona

NOTE: 700 spettatori circa. Espulso al 15′ st l’allenatore del Viareggio Lucarelli. Ammoniti: Galassi, Vannucchi (Viareggio), De Risio, Zanon (Benevento). Angoli: 2-7. Recuperi: 2′ pt, 5′ st.