Un buon Viareggio viene superato in rimonta dal Benevento

Una sconfitta che lascia in parte l’amaro in bocca per come è maturata (qualche imprecisione di troppo in fase difensiva), ma gli occhi di sportivi e tifosi viareggini sono ora concentrati sulla questione societaria e sull’iscrizione del club zebrato al prossimo campionato di serie C unica.

Viareggio (immagini da esperiaviareggio.it)La gara L’undici bianconero passa in vantaggio con Matteini all’11, ma è pronto il pari sannita, cinque minuti più tardi, con Melara. Il Benevento pressa, mette in un paio di occasioni in difficoltà il secondo portiere viareggino Furlan, che sostituisce lo squalificato Gazzoli, e passa, poi, in vantaggio, al 19′, con un rigore trasformato da Mancosu per un fallo di Falasco, giudicato in area di rigore dal direttore di gara. Poco dopo la mezz’ora Gerevini, servito da Celiento, mette di poco alto.

Nella ripresa, al 22′, arriva l’affondo da parte dei padroni di casa che siglano la terza rete con Campagnacci, abile ad approfittarsi di un rinvio maldestro di Furlan. Passano tre minuti e l’ottimo attaccante zebrato Matteini spara un diagonale che infila l’estremo difensore casalingo per un Viareggio che così accorcia le distanze e torna a sperare, senza però concretizzare.

Nell’ultima gara stagionale, domenica 4 maggio, il Viareggio affronterà il Pisa nel derby ai “Pini”.

Il Tabellino

Benevento-Esperia Viareggio: 3-2

MARCATORI: 11′ pt Matteini, 16′ pt Melara, 19′ pt Mancosu (rig.), 22′ st Campagnacci, 25′ st Matteini.

BENEVENTO: Baiocco, Celjak, Padella, Di Cuonzo, Som, Davì, Di Deo, Melara, Mancosu, Campagnacci (34′ st Ferretti), Guerra (25′ st Kanoute, 28′ st Montiel). All.: Brini.

ESPERIA VIAREGGIO: Furlan, Celiento, Lamorte (20′ st Marongiu), Conson, Falasco (40′ pt Nicolao), Galassi, Gemignani, Gerevini (30′ st Benedetti), Rosafio, Romeo, Matteini.  All.: Lucarelli.

ARBITRO: Tardino di Milano (assistenti Atta Alla di Roma 1 e Argentieri di Viterbo).

NOTE: ammoniti Di Deo, Di Cuonzo, Ferretti, Rosafio, Romeo, Gemignani.