Un buon Viareggio non basta, a Perugia gli episodi decidono la partita

Un buon Viareggio esce sconfitto, ma a testa alta, dallo stadio “Curi” di Perugia dopo una gara dalle mille sfaccettature che ha visto anche alcune decisioni arbitrali che già fanno discutere nel mondo bianconero e tra gli sportivi.

In particolare, è stato contestato il pari del Grifone, siglato dall’umbro Mazzeo sul filo del fuorigioco. In quest’occasione l’assistente Gori ha alzato la bandierina, ma l’arbitro Pagliardini ha scelto di far proseguire, probabilmente considerando che il fuorigioco non potesse scattare per la posizione del difensore zebrato Celiento.

Viareggio (immagini da esperiaviareggio.it)Il Perugia dà il via alle danze in maniera molto pressante, mantenendo alti i ritmi del match. Gazzoli, estremo difensore e capitano delle zebre, è più volte chiamato in causa, specie dall’insidioso Fabinho.

Prima dell’intervallo è però il team di via Trento a passare in vantaggio grazie alla rete siglata di testa da Piana, abile a raccogliere un prezioso suggerimento di Falasco e a gonfiare la rete alle spalle di Koprivec.

Nella ripresa il Grifo degli ex Massoni ed Eusepi conquista il pari al 13′ con la rete di Mazzeo in semirovesciata.  Poi, soltanto due minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner, Scognamiglio di testa batte Gazzoli.

Qui, praticamente, si chiudono le ostilità, con un Viareggio pimpante e fortemente determinato, penalizzato dagli episodi e, forse, anche dallo scarso cinismo in fase di finalizzazione.

Prossimo impegno per l’undici viareggino il derby casalingo ai “Pini” col Grosseto, in programma domenica 13 aprile alle ore 15.

Perugia-Esperia Viareggio: 2-1

MARCATORI: 46′ pt Piana, 13′ st Mazzeo, 15′ st Scognamiglio.

PERUGIA: Koprivec, Vitofrancesco, Sini, Scognamiglio, Fabinho, Moscati (48′ st Sanseverino), Filipe, Nicco, Franco (11′ st Henty), Eusepi (40′ st Carcione), Mazzeo. All.: Camplone.

ESPERIA VIAREGGIO: Gazzoli, Celiento, Piana (28′ st Lamorte), Conson, Falasco (18′ st Matteini), Marongiu, Galassi, Della Latta, Nicolao (18′ st Rosafio) Mungo, Benedetti. All.: Lucarelli.

ARBITRO: Pagliardini di Arezzo ( assistenti Gori di Arezzo e D’Apice di Parma).

NOTE: ammoniti: Fabinho, Piana, Conson, Gazzoli Falasco, Della Latta.