Lucarelli, rompete le righe una settimana prima del previsto

 Il Viareggio ha terminato ufficialmente la stagione calcistica con il ‘rompete le righe’ dichiarato dal tecnico livornese Cristiano Lucarelli una settimana di anticipo rispetto alle previsioni iniziali.

Anche dopo l’ultima gara di campionato, infatti, il gruppo zebrato non si è sciolto, ma ha continuato ad allenarsi in maniera quotidiana e regolare, sostenendo anche due amichevoli significative. Ricordiamo, infatti, il match di mercoledì scorso con la Primavera della Fiorentina, nel quale i bianconeri hanno domato per 2-1 le giovani promesse della Viola con gol degli attaccanti Benedetti e Romeo.

Carrarese-ViareggioSabato 17 maggio, invece, le zebre sono state sconfitte nell’amichevole con la Carrarese per 5-3 a favore dei padroni di casa. Per i viareggini hanno marcato Benedetti e Matteini, quest’ultimo autore di una doppietta.

Intanto, il mondo sportivo della Perla del Tirreno resta in attesa di sostanziali novità societarie, anche per comprendere se il Viareggio potrà iscriversi alla serie C unica senza particolari apprensioni.

Infine, la Lega Pro ha reso nota la classifica della Coppa Disciplina dei campionati di Prima e Seconda divisione in relazione ai provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo.

In Prima Divisione, il Viareggio è terzo alle spalle di Sudtirol e Feralpisalò. Queste le prime dieci classificate: Sudtirol, Feralpisalò, Esperia Viareggio, Pontedera, Carrarese, San Marino, Pro Patria, Pavia, Venezia, Reggiana.