Fibrillazione tra i tifosi bianconeri per il futuro

 Cresce l’attesa in riva al Tirreno per la conferenza stampa di presentazione del nuovo corso della società delle zebre, che si terrà domani in mattinata.

Intanto, è scaduto, il 30 giugno, lo step per la presentazione in Lega della domanda di iscrizione con la fideiussione e alla Covisoc della documentazione economico-fiscale della passata stagione e del budget finanziario trimestrale per la prossima stagione sportiva.

Il Viareggio ha presentato la fideiussione con la firma digitale tramite posta certificata, mentre la Lega Pro vuole l’originale e così al momento manca la conformità per quanto riguarda l’iscrizione dell’Esperia. Un problema, che, comunque, dovrebbe sanarsi a giorni, con l’uscita dei bianconeri da questa forma di limbo.

In ogni caso, esiste un secondo step di scadenze che consente la presentazione del ricorso alla Covisoc entro il 15 luglio, termine quest’ultimo perentorio, dopo il quale spetterà al Consiglio Federale del 18 luglio assumere la decisione in merito alla Licenza Nazionale.

Dunque, si tratta di un inizio stop and go per il Viareggio, con i tifosi bianconeri in fibrillazione e attesa che tutto si sistemi al più presto anche dal punto di vista formale.