Il Poggibonsi travolge il Mantova: 3-0 firmato da Falomi e Pera

Una netta e convincente affermazione sul campo del Mantova per il Poggibonsi, che è tornato a fare bottino pieno dopo aver ottenuto solo due punti in quattro giornate. Ieri i giallorossi si sono imposti per tre a zero: dopo un’occasione mancata da Moscarino e una fallita da Pera, e comunque dopo aver dominato già per tutto il primo tempo, il Poggibonsi è passato al 44’ con Falomi, raddoppiato al 7’ della ripresa con Pera e fatto tris ancora con Falomi al 32’.

In tutte e tre le reti, ed è una costante di questo campionato, a fornire l’ultimo passaggio è stato Boldrini, forse protagonista della gara ancora più dei due attaccanti. Che comunque hanno numeri importanti: Falomi con la doppietta di ieri è arrivato a quota sei gol in otto presenze, mentre Pera è al quarto centro. Una menzione anche per El Kamch, fondamentale a centrocampo, e per Cirina, poco impegnato ma comunque autore di un salvataggio sulla linea. Il Poggibonsi era privo dell’infortunato Mugnaini, sostituito da Cutrupi, ma ha visto debuttare dall’inizio Moscarino, tornare tra i titolari Pera e rientrare, nella ripresa, anche Zane.

Gli avversari sono apparsi molli e inconcludenti, ma  i giallorossi non hanno solo svolto il compitino per portare a casa il successo: la prestazione è stata davvero positiva, per una volta dal fischio d’avvio fino ai tre conclusivi.

I giallorossi si portano così a quota 15 punti in classifica, scavalcando Mantova, Bellaria, Renate anche il Savona, con una gara ancora da giocare. Un momento positivo da sfruttare per rilanciarsi in classifica già con l’impegno di mercoledì quando verrà recuperata la partita proprio contro il Savona, che ieri ha pareggiato sul campo del Renate.

 

,