Il Poggibonsi ad Alessandria per il ripartire dopo il ko di domenica

13° di campionato domani per il girone A della Seconda Divisione: il Poggibonsi torna ad Alessandria dieci anni dopo l’ultima trasferta al “Moccagatta”.

Si riparte dopo il ko casalingo contro il San Marino, che ha interrotto la serie positiva di due sconfitte consecutive, e dalla volontà messa in campo dal Poggibonsi nel tentativo di arrivare al pareggio, sfiorato da Falomi al 93’. Domenica i giallorossi faranno visita all’Alessandria, retrocessa a tavolino per il caso del calcio scommesse ed inserita al posto del Monza a calendario già compilato. Si tratta di un’avversaria dal passato glorioso, come il Casale, altra piemontese che sarà ospite allo “Stefano Lotti” per il turno infrasettimanale di mercoledì.

Il presente vede però il Poggibonsi davanti all’Alessandria di otto punti, con un Pera che segna da quattro partite consecutive e dà il meglio in trasferta, con delle situazioni da risolvere, come tutte le squadre ma anche con un interessante potenziale ed una rosa competitiva anche nelle seconde linee. Domenica tra i giallorossi sarà assente per squalifica il centrocampista El Kamch, e mister Fraschetti potrebbe riproporre la stessa linea mediana del secondo tempo contro il San Marino, con Giunchi e Zane al centro, Moscarino a sinistra e Boldrini a destra.

Giovedì l’Alessandria ha battuto in casa per due a uno la Cremonese, rimontando lo svantaggio nel finale e superando così il turno. In campionato ha ottenuto dodici punti (diventati dieci per le penalizzazioni). Dopo aver vinto le prime due partite i grigi non sono però tornati al successo fino all’11° turno, quando hanno superato in casa il Bellaria. Domenica scorsa non hanno invece giocato a Savona a causa della grave situazione meteo nel nord-est. Qualche settimana fa sarebbe stato forse un meno più facile per andare ad affrontarli.

Allo stadio “Moccagatta”, dagli storici trascorsi, arbitrerà Ivan Magnani di Frosinone, coadiuvato da Nicola Ruggirello di Trapani e Francesco Meschi di Lecco.

,
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com