Poggibonsi battuto di misura dal Casale nel posticipo tv

Il Poggibonsi è uscito sconfitto per uno a zero nella partita di ieri sera contro il Casale, 14° di campionato.

Era un po’ l’evento della stagione il posticipo in notturna ed in diretta tv, il primo per il Poggibonsi nei professionisti, con tanto di bandierone delle grande occasioni in gradinata e bandierine giallorosse distribuite all’ingresso.

Il Casale è passato al 9’ con Crocetti, che si è liberato della difesa giallorossa fuori dell’area di rigore ed ha trafitto Sportiello. Gol regolare: dalla tribuna l’impressione era stata che il centravanti ospite fosse in fuorigioco, ma le telecamere di RaiSport hanno confermato che c’era Bronchi a tenerlo in posizione regolare. Poi, fino all’intervallo, è stato quasi un monologo del Casale, che ha costruito numerose palle gol, mancando il raddoppio in qualche occasione per la mira di poco imprecisa, in diverse altre per gli interventi di Sportiello. I giallorossi si sono ritrovati ad agire solo di rimessa.

Nella ripresa il Casale ha rallentato il proprio ritmo, ma il Poggibonsi non è riuscito a creare particolari occasioni per arrivare al pareggio se non un colpo di testa di Cirina che ha quasi dato l’impressione di entrare in rete.

Comunque, un successo che non fa una piega quello della squadra di mister Buglio. I padroni di casa avrebbero potuto forse adattarsi di più all’avversaria: le caratteristiche offensive di almeno quattro giocatori hanno lasciato delle voragini a centrocampo, ed una squadra già di suo di grande qualità come il Casale non ha potuto che approfittarne.

Il Poggibonsi resta a quota 18 punti dopo la terza sconfitta consecutiva. La zona play off non è lontana, ma neanche le posizioni a rischio. Domenica per i giallorossi c’è la trasferta sul campo del Bellaria, travolto ieri a Savona.

 

,