Poggibonsi-Valenzana, obbligatori i tre punti per i giallorossi

17° giornata di campionato domani per il girone A della Seconda Divisione: il Poggibonsi è obbligato a vincere nella partita casalinga contro la Valenzana.

Il Poggibonsi torna a giocare allo “Stefano Lotti”, dove manca dal 16 novembre (posticipo con il Casale) e, di domenica, dal 6 (contro il San Marino). Due partite perse, da mettere in archivio così come tutto lo scorso mese, per cercare di chiudere al meglio il girone di andata, a cominciare dalla gara di domenica contro la Valenzana, penultima in classifica con undici punti. Sulla carta è una partita ben alla portata dei giallorossi, quasi perfetta per ripartire dopo un mese di novembre intenso e davvero molto poco fruttuoso. Non si tratta ovviamente di un impegno da sottovalutare, forse più per motivi “interni”: a volte l’obbligo di dover fare tre punti può rivelarsi più pericoloso dell’avversaria. Mai come domenica, in questa stagione, il Poggibonsi è chiamato, davanti al proprio pubblico, a centrare il successo, scrollandosi di dosso una serie crisi di risultati (un punto in cinque partite).

I giallorossi ritrovano dopo un turno di squalifica i centrali difensivi Cirina e Dierna. Tra gli ospiti non sarà a disposizione l’ex Fabio Alteri, attaccante reduce da due ottime stagioni in giallorosso e quest’anno bloccato da un infortunio (solo una presenza finora in campionato).

Per la Valenzana, in trasferta, cinque sconfitte, di cui tre nelle ultime gare esterne, e tre pareggi, con tre gol fatti e dieci subiti. Sono numeri, appunto, da squadra di bassa classifica.

Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Filippo Giorgetti di Cesena, coadiuvato da Daniele Gentilini di Lugo di Romagna e Claudio Defina di Cesena.

I biglietti si possono acquistare presso il Disco Shop, in Largo Campidoglio 19 (tel. 0577 983837) e on line su www.bookingshow.com (seguendo le apposite procedure) fino alle 19 di sabato, sabato pomeriggio presso l’ufficio stampa della società giallorossa (dalle 16 alle 19) o direttamente alla biglietteria dello stadio, domenica mattina dalle 11.30 alle 12.30 e poi prima della partita, dalle 13.30 in poi. Per evitare code e disagi è sempre consigliabile acquistare il tagliando in prevendita.

,