Italia Lega Pro contro Under 19, l’appuntamento a Coverciano

Gli azzurrini di Lega Pro di Mr. Veneri scendono di nuovo in campo. Al centro Tecnico di Coverciano a Firenze, alle ore 14, domani è in programma l’amichevole con l’Under 19 del Ct Evani.

“Abbiamo disputato tre gare nel giro di un mese e mezzo– dichiara Giorgio Veneri,  tecnico dell’Italia Lega Pro– e ho convocato 45 calciatori con l’obiettivo di dare un’opportunità a più giocatori. Ma l’alto numero dei  calciatori che abbiamo chiamato nella nostra Rappresentativa ci dà un altro segnale: ci sono giovani molto interessanti in Lega Pro.  Il loro valore lo dimostrano ogni domenica e lo hanno fatto vedere anche nella partitella con la Nazionale maggiore dello scorso mese di ottobre, nel match con la Palestina di venti giorni fa ad Assisi e nella sfida in Belgio con la Nazionale locale del 30 novembre scorso. Domani con l’Under 19, i miei giocatori sono pronti ad offrire un’ altra  buona prestazione”.

Il capitano dell’Italia Lega Pro sarà Lorenzo Degeri, centrocampista, classe 1992, che ha giocato anche la partita amichevole con la Nazionale del CT Prandelli ed è reduce dal buon pareggio in terra belga. Fu proprio il calciatore che milita nella Cremonese a segnare il primo dei due gol azzurri. L’altro fu messo a segno da Marco Puntoriere.

Questa la probabile formazione dell’Italia Lega Pro: 1. Sportiello (Poggibonsi), 2. Meccariello (Andria), 3. Falcier (V.Entella), 4. Degeri (Cremonese), 5. Gennari (Melfi), 6. Spirito (Melfi), 7. Zampano (V.Entella), 8. Beradocco (Pisa), 9. Puntoriere (Vibonese), 10. Buonaiuto (Aprilia), 11. Improta (V. Lanciano).