Poggibonsi, lo spareggio con la Giacomense per chiudere il girone di andata

Ultima giornata del girone di andata e ultima gara del 2011 questa domenica per il girone A della Seconda Divisione: il Poggibonsi riceve la Giacomense dei tanti ex per una gara che sa già di spareggio play off. Si preannuncia una sfida interessante visto che le due squadre si sono ben comportate finora, sia pure  tra alti e bassi, e si trovano a ridosso della zona play off, il Poggibonsi con 25 punti, i ferraresi con 24. Entrambe sono reduci da una domenica contro avversarie di alta classifica: la giaco mense ha pareggiato in casa contro il Rimini mentre i giallorossi, archiviato un novembre nero, arrivano dalla splendida vittoria di Cuneo, la seconda consecutiva, e vogliono chiudere in bellezza centrando il secondo tris stagionale. La Giacomense viene da tre risultati positivi, fruttati cinque punti, l’ultimo dei quali il pareggio contro il Rimini, ma appena prima aveva subito tre sconfitte di fila.

Le statistiche sono a favore dei giallorossi: per la Giacomense, in trasferta, due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, numeri quasi speculari a quelli del Poggibonsi tra le mura amiche (quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte).

Sono ben quattro gli ex dell’incontro: Andrea Staffolani, in giallorosso nella stagione 2009/10, a segno cinque volte quest’anno, già auotre del gol dell’ex nello scorso torneo, e, dai trascorsi ancora più recenti, l’esterno sinistro Giacomo Nobili e gli attaccanti Lorenzo Dalrio ed Antonio Lamenza, autori di un solo gol finora. Dalrio sarà assente per squalifica, così come l’esperto centrocampista Vagnati.

Nelle fila del Poggibonsi scontano invece un turno di stop disciplinare il terzino destro Saverio Cutrupi ed il mediano Luca Giunchi mentre torna a disposizione Andrea Settembrini. A centrocampo Zane si candida al rientro tra i titolari, mentre la difesa potrebbe essere riproposta con Bronchi spostato a destra per far posto a Moscarino a sinistra, come contro il Casale.

Arbitrerà Riccardo Fogliano di Perugia, coadiuvato da Alessio Giacomozzi di Fermo e Pier Luigi De Rubeis di L’Aquila.

Per l’ultima giornata del giornata del girone di andata l’U.S. Poggibonsi ripropone anche quest’anno la giornata del Leoncino Giallorosso. I bambini di Poggibonsi accompagneranno in campo le due squadre e la terna arbitrale. Inoltre, potranno entrare allo stadio gratuitamente tutti i ragazzi fino a 16 anni.

 

,
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com