Serie B, i play-off di Lega Pro a Pro Vercelli e Virtus Lanciano

Due 3-1 contemporanei in trasferta cambiano le carte dei play-out di Lega Pro e portano in Serie B, a sorpresa, Pro Vercelli e Virtus Lanciano che all’andata avevano pareggiato  in casa contro le due squadre arrivate davanti in campionato, Carpi e Trapani rispettivamente nel girone A e nel girone B di Prima Divisione.

Un finale che nessuno si aspettava, ma che vedrà tra i cadetti un grande ritorno. Sessantaquattro anni dopo, la pluriscudettata Pro Vercelli infatti torna in serie B. Come i colleghi abruzzesi aveva solo un risultato da centrare e sul neutro di Modena è arrivato. Idem in terra di Sicilia dove il Trapani ha gettato al vento nelle ultime settimana una stagione che sembrava vinta già nella stagione regolare facendosi rimontare dopo essere passato in vantaggio allo “Stadio Provinciale”.

Questa la nuova Serie B 2012/2013: Ascoli, Bari, Brescia, Cesena, Cittadella, Crotone, Empoli, Grosseto, Juve Stabia, Lecce, Livorno, Modena, Novara, Padova, Pro Vercelli, Reggina, Sassuolo, Spezia, Ternana, Varese, Verona e Virtus Lanciano.